14 dicembre 06, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
| disegno da trasferire sul legno???
Ciao, ho provato a disegnare con cad un profilo che mi serve ed a tentare di trasferirlo sulla balsa dopo aver stampato il progetto con una stampante laser.....passato il ferro da stiro caldo........ho bruciato il foglio ma del disegno nessuna traccia....... Voi come fate????? Grazie Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
15 dicembre 06, 09:49 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Secondo metodo con diluente nitro e scottex abbastanza inzuppato ma non troppo...: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=8998
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 dicembre 06, 10:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
la stampa laser deve essere piu' carica possibile, altrimenti non hai abbastanza spessore di inchiostro per trasferirlo. non so che stampante hai, dovresti avere nelle preferenze di stampa, la possibilita' di scegliere la stampa pu' scura
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
15 dicembre 06, 13:09 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Comunque conviene la fotocopia; io ho trovato toner laser HP che proprio non ne volevano sapere di trasferirsi.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 dicembre 06, 13:18 | #5 (permalink) Top |
User |
Ho scoperto un altro sistema per trasferire i disegni usando la stampante inkjet. Si prende un lucido da proiezioni, si imposta la stampante per questo supporto e dopo aver stampato, l'inchiostro rimane ancora fresco. Basta prende il foglio, posarlo con cautela sul legno, passare con il dito il contorno e si avrà li disegno trasferito sul legno. Si pulisce con alcool il foglio e si riutilizza. L'ho già inviato al barone come uovo di colombo e spero che prima o poi lo pubblichi....
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |