12 dicembre 06, 21:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Prima che "tiri" bagno in acqua bollente. Quando si raffredda basta una spatolina. EDIT - Scusa non avevo letto che il tuo problema erano i rulli - ritiro tutto
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 12 dicembre 06 alle ore 22:03 |
16 dicembre 06, 18:17 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ho visto che l'alcol va bene, ma l'acetone va ancora meglio !! ti pulisce i penneli in maniera spettacolare, sembrano nuovi però l'acetone comprato in colorificio o ferramenta, non quello fricchettone che serve per togliere lo smato dalle unghie. ciaoooo | |
16 dicembre 06, 18:34 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Edit: lasciando resina catalizzata a bagno nel diluente (forte tipo nitro o acetone) si ammoscia e quasi si scioglie... quasi... ho recuperato un paio di pennelli particolari che mi dispiaceva buttare via.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 dicembre 06, 18:40 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| capito comunque l'acetone ti pulisce da paura i penneli !! solo che la resina deve esere ancora in fase semi densa.. una volta che ha indurito, non saprei... m'intrippa quello che ha scoperto Rafpigna, lo sgrassatore che toglie anche la vecchia reisna... fico |
16 dicembre 06, 19:29 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
anche acqua molto molto calda e sapone di marsiglia. soprattutto sui pennelli quando la resina non é indurita. due o tre belle insaponate, fino alla radice delle setole e tornano nuovi. per gli attrezzi metallici alcool metilico o acetone. il MEK é un detergente/sgrassante potente e scioglie moooolto bene l' abs, tanto che con i trucioli disciolti ci fai la pappetta e la puoi usare per riparazioni e incollature.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
17 dicembre 06, 02:27 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
17 dicembre 06, 11:46 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
bé, non fa bene, ma é piú o meno come altri prodotti tipo solventi o resine http://www.celanese.com/msds/pdf/001-37677001.pdf io l' ho trovato da chi vende prodotti e/o reagenti chimici. ma forse anche in un grosso colorificio magari si trova.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
17 dicembre 06, 20:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
| Citazione:
| |
18 dicembre 06, 09:52 | #19 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
io li lavo prima dell'indurimento con alcool etilico e tanta carta, seguito da lavaggio con sapone forte. almeno sule forbici ed i pennelli Come è la storia del cillit bang? davvero funziona?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
19 dicembre 06, 22:30 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovviamente devi mettere gli attrezzi "a bagno" nel cillit bang e aspettare qualche ora, se la resina era già catalizzata. Vedrai che diventa nuovamente morbida e puoi poi pulire con della carta. Ovviamente a seconda del grado di "impiastriccamento" il procedimento va ripetuto diverse volte. Per resina ancora fluida bastano pochi minuti a bagno. e sempre pulizia con carta. Il principio di funzionamento è che il cillit bang "viola" contiene ACIDO ACETICO che è quello che scioglie la resina.. chissà perchè "l'acetone" si chiama così...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |