09 dicembre 06, 00:34 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Perchè........????
Perchè la FFAM (Federation Francaise d'AeroModelisme) conta 23.692 iscritti in 737 club, aumentando il loro numero di 1200 iscritti in 1 anno???? Come hanno fatto a raggiungere un tale traguardo???? E con ben quasi 850 donne con licenza???? Perchè????? Scusate lo sfogo!!!! Ma continuerò a chiedermelo, perchè???? Cosa abbiano di noi di meno (o in più) rispetto ai Galletti??? Mah, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
09 dicembre 06, 01:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
perchè siamo in Italia, dove tutto ciò che vola è degno di solo disprezzo. Ricorda solo quanto si è tentato di criminalizzare AMI, Frecce e piloti in caso di incidenti. Il modellismo fa integralmente parte del sistema. Vista la tendenza sarà sempre peggio. Se vado avanti mi bannate, ma mi viene una voglia di fare un tragico riassunto dell aeronautica italiana dal famoso Vate in poi. Ma per rispetto dei Complottisti mi trattengo . Ciao Gallina | |
09 dicembre 06, 01:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Secondo me l'aeromodellismo in Italia non ha preso piede come in altri paesi, tutto qui. Ricordatevi che il prezzo di certi articoli (tutti) è solo "politico", non ha niente a vedere con il valore intrinseco di cosa si acquista. Cosi una barca è da ricco, e costa 200.000. In Olanda è normale, e la stessa barca costa 40.000 (e allora perchè la gente non va in Olanda? Infatti ci va... ) Cosi i nostri amati aeroplanini . Ricordo che nel 1990 mi ci volle una piccola fortuna per acquistare la mia prima radio computerizzata (Futaba FF7). Con il passare del tempo ed il sopraggiungere dell'inflazione di prodotti, i prezzi scendono. Il modellismo, che prima era da ricchi, diviene una disciplina alla portata di chi puo permettersi una raccolta settimanale dal giornalaio (De Agostini docet). E va sempre piu di moda. Piano piano, addirittura gli amici smettono di prendermi in giro perchè faccio gli aeroplanini. Chissà che un giorno, anche grazie alla Cina, non possiamo superare la Francia... Salutix
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
09 dicembre 06, 14:56 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Uhmmmm!! In Francia non mi sembra che regalino la roba, anzi!!! Dalle pubblicità che trovo in Modele Magazine, i prezzi mi sembra a volte un po' altini!!!! Eppure............ed in tutte le categorie sono numerosi!!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
09 dicembre 06, 15:00 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Nel senso che il loro reddito medio è più alto ..... | |
09 dicembre 06, 16:37 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
i prezzi dei materiali sono molto simili ai nostri credo che come potere di acquisto siamo li (a parte il costo del caffe' al bar !!!) ; gli stipendi credo simili o di poco superiori e' probabilmente una questione di cultura non saranno quadrati come i tedeschi ma hanno molto di piu' il senso dell'associazionismo (cosi' come del nazionalismo...) non per nulla la loro federazione Ffam quest'anno compie 40 anni dunque significa che praticamente ha in mano da anni la gestione totale dell'aeromodellismo (altrimenti sarebbe morta da tempo) con una struttura a livello statale ; basta guardare nel loro sito l'impostazione della attiviata' sportiva, con le varie commissioni, e l'organizzazione dei vari club disseminati nel paese poi hanno anche loro sicuramente dei problemi ad esempio il loro presidente (ex generale dell'armee de l'air, dunque un politico piu' che un modellista) non e' ben visto, in particolare dagli aliantisti le modalita' di formazione delle squadre sono molto piu' rigide delle nostre ad esempio quest'anno dei 3 atleti selezionati per far parte della nazionale F3J 2007 due volevano rinunciare perche' non interessati le loro procedure consentono che si chiamino solo fino alle prime due riserve.. dopo di che basta da noi c'e' piu' liberta' e discrezionalita' da parte dei responsabili di categoria non c'e' niente da fare, siamo latini ... dunque casinari... forse ci lasciamo dietro solo i greci ed i portoghesi saluti gene | |
09 dicembre 06, 17:21 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
@Gene57 Si. Hai ragione (qualche dubbio l'avevo); anche se il loro potere d'acquisto è leggermente superiore non basta a spiegare il divario. Penso proprio che tu abbia ragione, non è questione di soldi ma di cultura (in senso lato). E non è tanto questione di "latinità"; anche i francesi e gli spagnoli sono latini, ma non per questo vengono considerati come "bambini che giocano con gli apparecchini", almeno non ai nostri livelli; da questo se ne deducono tutte le "disgrazie" in cui la nostra categoria è sprofondata da anni, ivi compresa la storica, tutta italica, incapacità amministrativa. Non amo e tengo poco a fare il disfattista, ma gli esempi che ho avuto sotto agli occhi da quando, nei primi anni cinquanta, ho iniziato a praticare l'aeromodellismo non lasciano adito, purtroppo, a grandi speranze. Per l'"italico medio" saremo sempre, come detto, "bambini che giocano con gli apparecchini". Continueremo, così, a "vivacchiare". |
09 dicembre 06, 18:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
fatevi venire in mente cosa capitó ai possessori di un "aeromobile" quando introdussero il "740". in Francia la cultura in campo aeronautico é molto sviluppata. ad esempio, é sufficiente confrontare i dati relativi alla consistenza delle flotte dell' aviazione leggera, per farsi il sangue amaro. e la conseguenza é che in italia é "obbligatorio" in francia é "vantaggioso"
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |