28 novembre 06, 01:09 | #1 (permalink) Top |
User | quale tornio...
Ammetto che scrivo qui perche non so in quale altro spazio avrei potuto inserire questa discussione... Vorei comprare un piccolo tornio ad uso modellistico con distanza non superiore a 200-250 mmcirca ho visto che ce ne sono un po' di tutti i przzi e le marche dai 400 ai 1000 eu.. Chiedo consiglio o perlomeno un parere di chi ne possiede uno... Grazie mille Paolo |
28 novembre 06, 08:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Concludendo, secondo me i sui soldini li vale, piccolo, di poco ingombro, silenzioso e decentemente preciso, quindi da consigliare. Ciao Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
28 novembre 06, 09:16 | #3 (permalink) Top |
User |
Io ho il Valex BV20 e mi trovo abastanza bene Vorse lo vendero per passare a qualcosa di piu complesos e grande Ha la comodita che lo si puo tenere sulla scrivania di casa occhio pesa 120Kg non è molto rumoroso motore da 370W e cmq permette anche lavori piu gravosi anche su mat ferrosi e non |
29 novembre 06, 00:13 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La Proxxon ha questi vantaggi molto silenziosa una vera tomba ma di contro ha un grandissimo difetto il costo e la potenza ridotta ma come dimensioni precisione e rumorosita non ha rivali. Ma io per quello che costa un tornietto prox preferisco di gran lunga metterci qualche altra cosa su e prendere un bel Ceriani | |
29 novembre 06, 00:23 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Io ho un vecchio piccolo tornietto Italiano, precisisissimo e bello da vedere, purtroppo non lo uso quasi mai, ma non saprei farne a meno; io farei come ti hanno consigliato, ti cerchi un cinese quando è in bazza in qualche brico center, conrolla che i nonii siano incisi e non con l'adesivo, che abbia la possibilita di azzerarsi bene, un buon passante nel mandrino, poi una bella lavata e una bella asciugata (e non sembra nemmeno usata ) una bella ingrassata con revisioncina per messa a punto e sei ok.
|
29 novembre 06, 11:58 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi dai qualche info in piu... Ceriani li fa anche di queste piccole dimensioni? e dato il sovrapprezzo cosa offre in piu ? Grazie mille | |
29 novembre 06, 13:01 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Be prima di tutto dai i soldi ad una ditta Italiana e non tedesca No il tornio è piu grande e questo che offrei in piu maggiore grandezza e potenza ed ottima precisione ma sempre usabile in casa pogiato su una robusta scrivania. Il prox ha un prezzo troppo esagerato se paragonato alla sua potenza e grandezza nulla da dire sulla sua precisione | |
29 novembre 06, 16:17 | #10 (permalink) Top |
User |
Ho visto i ceriani... be bellissimi nulla da dire (almeno a vederli) ma mi paiono un po' grossini per il mio sgabuzzo da lavoro... (poi devo vendere un rene!!! ). Qualcuno ha esperienza con questo modello mini-lathe prodotto dalla sieg in cina e rivenduto in occidente rimarchiato da varie ditte distributrici (Clarke in Gran Bretagna, Grizzly o HarborFreight in U.S.A. Conquest in Germania ecc.) ne ho trovato la recensione su di un sito e ne parlano bene (e costa circa 550 eu cosi dicono !!!!) Bello questo post sui torni... mi piace perche non speravo di trovare cosi tanto interesse! Grazie |
Bookmarks |
| |