24 dicembre 06, 23:38 | #51 (permalink) Top |
Guest
|
complimenti abbiamo lo stesso tornio..veprug 716 (sieg) io lo presi 2 settimane dopo xemet (che ancora ringrazio dell'idea) e devo dire che mi ha cambiato la vita!! minilathe gli utensili migliori sarebbero a pasticche, di ferri puoi usare fino al 10x10 anche se 8x8 è di sicuro più adatto. il grasso è terribile appesta anche a distanza di anni. posso dirti che il mio ha fatto un pò di ruggine ma lo curo poco, se lo pulisci e lo oli si mantiene benissimo. la menata più grossa l'ho avuta per registrare le 3 brugoline delle slitte, sono giunto alla conclusione che vanno cambiati i grani e messi meglio, o magari con una manopolina godronata al posto del dadino. mi piacerebbe avesse una frizione per quando rallano i pezzi. non ho mai usato le lunette. ma ho stroncato l'ingranaggio della prima che è di plastica. anzi lo devo ancora cambiare, ma tanto quasi tutto lo faccio in seconda. ho comprato diversi ricambi e parti da littlemachineshop di pasadena, mi sono trovato benissimo e hanno il mandrino a 4 griffe da 3'' ndipendenti per poter afferrare oggetti non cilindrici, è quello che ti ho postato ed ha un prezzo ottimo , le punte da centro e la torretta veloce. trovi tutto sapendo cosa cercare.. il catalogo non è dei più semplici. le torrette quick sono comodissime. organizzati un mandrino da trapano a colonna col cono da mettere al posto della contropunta per forare. se tornisci l'alluminio preparati al truciolo in abbondanza, un aspirapolvere tipo bidone risolve. tornire è bellissimo, se non avessi il tornio non avrei mai potuto fare i miei modelli. quello che mi piacerebbe avere adesso è una fresa optimum bf20 vario |
25 dicembre 06, 11:00 | #52 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
09 luglio 08, 14:03 | #53 (permalink) Top |
Rivenditore - Game-mania Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Padova
| Optimum
Io dopo mesi di studio su internet e meditazione conseguente, dopo aver letto la serie di modifiche necessarie ai vari Sieg/Fervi/Einhell per farli diventare precisi, ho deciso che volendo fare un acquisto che mi duri nel tempo, e per dare la colpa solo a me nel caso mi venissero cerchi ovali e cilindri conici, avrei speso qualcosa in più... ed infine ho comprato l'Optimum D 180x300 Vario, del quale ho sentito parlare universalmente bene al contrario dei cinesi. Ora speriamo che sia vero e appena mi arriva me ne sincero. |
12 luglio 08, 02:10 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, Anche io tempo fà cercavo un tornietto parallelo piccino per fare hobbystica ma più che guardare in giro su internet cercavo su pagine gialle quelle aziende che recuperano macchinari da aziende fallite o macchinari dismessi per poi revisionarli e rivenderli.. Non ho mai avuto tempo/voglia/necessità estrema di andare a ficcare il naso in queste aziende, ma per quello che ho visto, si possono comprare dei bei macchinari rimessi a "nuovo" con prestazioni industriali e prezzi hobbystici... Buoni voli!!
__________________ |
27 dicembre 11, 12:12 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2011 Residenza: Ancona
|
salve a tutti, è da un po che gioco con i microcontrollori, e ho iniziato a costruire dei modellini meccanici, per cui sento sempre più il bisogno di prendere strumenti precisi. volevo buttarmi sull'acquisto di un tornio e mi sono imbattuto su questo: LTF Spa - Scheda Prodotto . Essendo più esperto di elettronica che di meccanica, che ne pensate? è buono per partire? |
Bookmarks |
| |