![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User |
Ho visto i ceriani... be bellissimi nulla da dire (almeno a vederli) ma mi paiono un po' grossini per il mio sgabuzzo da lavoro... (poi devo vendere un rene!!! ![]() Qualcuno ha esperienza con questo modello mini-lathe prodotto dalla sieg in cina e rivenduto in occidente rimarchiato da varie ditte distributrici (Clarke in Gran Bretagna, Grizzly o HarborFreight in U.S.A. Conquest in Germania ecc.) ne ho trovato la recensione su di un sito e ne parlano bene (e costa circa 550 eu cosi dicono !!!!) Bello questo post sui torni... mi piace perche non speravo di trovare cosi tanto interesse! ![]() Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
attento a non ritrovarti con una pulce col motore a 110V e buona solo per lavorare metalli teneri.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]() Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok grazie mille mi puoi dire dive lo hai acquistato ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true Era il mio primo canditato poi ho preferito per qualche 100 di in piu il valex BV20 che è piu pesante ed ha un pasaggio barra suepriore. Entrambe vanno bene sulla scrivania è sono un ottimo compromesso tra romorosita e gravosita di materiale da lavorare. Pero il Porx è l' unico che con una sola mano lo prendi e lo riponi nel armadio ma il prezzo e il limite della potenza me lo fanno vivamente sconsigliare ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User |
VALEX CX150: questo immagiono sia il valex piu piccolo (un diretto avversario del proxxon) qualcuno lo usa...? costa circa la meta del proxxar ![]() l'ho trovato anche qui a 400 eu circa ![]() http://cgi.ebay.it/TORNIO-PER-METALL...QQcmdZViewItem Ultima modifica di pterigio : 01 dicembre 06 alle ore 02:07 |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Lascia perdee i torni troppo piccoli: piccolo on è sinonimo di preciso. Conosco dei torni da 12 quintali che non sgarrano un centesimo e torni piccoli a cui devi misurare il gioco del castello con il metro da sarto. In ogni caso, come ti hanno detto, il tornio è registrabile. Io ho un bv20 e il suo gemello fresa : sono macchine oneste con le quali fai anche qualche lavoretto di meccanica piu grande. Ho visto il minilathe dal vivo e sembra molto buono, ma ricorda che il lavoro dipende dalla mano che prendi e dagli utensili che usi (dalla loro qualità, intendo). Piu è piccolo il tornio e prima andrà in crisi la sua precisione. Mi accodo agli altri: il proxxon costa troppo davvero, non vale qui soldi secondo me. Se proprio lo vuoi piccolo meglio il 150valex. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti... dato iro prezzo del proxxon, la difficolta di reperimento del mini-lathe mi sto orientando sulla serie CX della Valex che come prezzo ( e come qualita a quanto mi dite) sembra essere un buon compromesso... Ora vorrei capire se il 150 o il 350... Ma anche qui dalle vostre disquisizione emerge che un po' di potenza e dimensione di lavoro in piu non guasta quindi il 350... SE qualcuno ha esperienza diretta o altri consigli i attendo fiducioso ![]() e' un passo che deve essere ben ponderato ( data la spesa!!! ![]() Per ora grazie ancora a tutti |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tornio Per Rtr 1/10 | stepp | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 06 aprile 07 14:25 |
lavorazioni al tornio | usbanomanias | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 02 maggio 06 20:57 |