22 novembre 06, 18:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Natale bimbi - pista slot - quale ?
Ragazzi, non so se è la sezione giusta ma ..... Pensavo per Natale per i bambini una pista slot, ma io son rimasto a policar e scalextric Quale è meglio adesso in termini di ricambi, componenti etc. ? Ricordo che guida in nylon e spazzole si consumavano spesso e non vorrei trovarmi ad aver problemi, anche perchè abito in un posto dove preferisco comprare tutto on-line. Che mi dite ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
22 novembre 06, 19:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
adesso ci sono le piste per le mini4wd, senza spazzole, tipo la policar sono anni che non ne vedo una.... | |
22 novembre 06, 19:41 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ce la Carrera GO che mi ingolosisce molto ma essendo fuori dal giro da un pò di anni non so come sia. Poi le mini 4wd sono senza interazione. Pensavo alle micro rc da F1 dei cinesi e disegnargli io la pista su un piano di compensato, ma vedo che le RC che già hanno non riescono ancora a pilotare bene.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 novembre 06, 10:44 | #5 (permalink) Top |
User |
non so se le fanno ancora..ma una volta c'erano quelle della polistil... ogni tanto la monto e ci faccio qualche giretto..per le spazzole poi uso la calza di rame dei cavischermati...il pattino di guida in vetronite... magari ne trovi su ebay..
__________________ Supreme Сasual Dating |
30 novembre 06, 11:02 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 novembre 06, 11:38 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la vetronite è quella dei circuiti stampati...oppure puoi usare la nachelite..sempre per i circuiti stampati..costa meno ma è più fragile.. cmq una basetta in vetronite costa sui 3-4 euro..da 15cm x 25cm..e ci fai un bel pò di squadrette...(ps..ed è ottima per fare squadrette per i movimnti degli aerei..)
__________________ Supreme Сasual Dating | |
30 novembre 06, 11:44 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie Raven, ho capito. Mumble, quindi la Ninco ha assorbito la Scalextric. Io da bambino ce l'avevo, e ce l'ho ancora in soffitta, metti mai che i pezzi di 35 anni fa si montino con quelli di oggi vien fuori un pistone. Ai miei tempi la scalextric faceva delle macchine che non andavano un tubo, mentre la policar faceva dei missili. Delle due avrei scommesso sulla durata della seconda e invece .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
04 dicembre 06, 02:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Nota dolente, preso dall'entusiasmo, ho contattato una persona che vendeva pezzi di ricambio usati, un luminare delle slot, mi ha subito smontato dicendo che i binari della nuova serie non sono compatibili con la vecchia a meno che non si utilizzi un adattatore, la carreggiata è piu' stretta rispetto a polistil e carrera ed inoltre ma non ultimo che il solco per il pikup, la pinnetta inferiore, è piu' basso rispetto alle altre piste, quindi utilizzando macchine di marche diverse tipo fly, Ninco, proslot ecc. bisogna accorciare questa pinnetta, in conclusione a parer suo la migliore per qualità e prezzo è la carrera che tra l'altro ha delle macchine molto dettagliate.- Comunque questo detto da un "luminare", a parer mio e per il divertimento casalingo anche la scx va bene.- Ciao Maurizio.- | |
05 dicembre 06, 17:01 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, le marche migliori per quanto riguarda le Slot (parlo di slot per divertimento, non per competizione,....) sono Ninco, Scalextric, Carrera, SCX, Fly, Team Slot,..... I pezzi delle piste di una volta dovrebbero essere compatibili con quelli di adesso se compri oggetti della stessa marca!! Qualche sito di slot qui in Italia: http://www.crazy4slot.com/default.aspx http://www.slotcars.it/default.asp?idA=2 http://www.slotbazar.com/default.php Io a dire la verità ho una pista enorme, ma veramente grande....(utilizzavo 3 trasformatori per alimentarla tutta quanta....) Solitamente compravo tutte piste e pezzi Polistil che costavano meno, per poi utilizzare le auto della Scalextric (molto dettagliate e performanti) con le quali mi sono sempre trovato benissimo!! Per quanto riguarda spazzole e pickup, ovviamente dopo un pò si usurano inevitabilmente, comunque si trovano facilmente nei negozi.... Ciao. |
Bookmarks |
| |