|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2022 Residenza: Guidonia
| Riparazione e stuccatura EPP
Salve comunità, Sono nuovo nel mondo del modellismo e dell'aereomodellismo. Provengo dai droni Ho acquistato un tutt'ala in EPP, precisamente il modello Reptile S800. Purtroppo il modello è rovinosamente caduta atterra dando una bella botta. Si sono fatte varie crepe sull'ala, sul pianale dove c'è alloggiata l'elettronica e nel foro dove c'è il supporto per l'antenna... Cosa mi consigliate per ripararlo? Io pensavo di procedere per le crepe credo di mettere la colla utilizzata anche per il montaggio fra le fratture e poi riunire le parti. Mi consigliate però di rinforzare le zone in qualche modo? È possibile fare una stuccatura sulle crepe con qualche con qualche materiale di facile reperibilità? P.s. è possibile stuccare con colla a caldo e spadolina oppure ancora ho visto una specie di stucco fai da te che formato da Benzina + Polistirolo (anche se l'ho visto applicato in altri ambiti) pensate che posso utilizzarlo o rischio di danneggiare la schiuma? ( Logicamente proverei prima su parti di scarto che avevo nella scatola. Grazie |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
riparazione alettone su aereo in gomma EPP | giventofly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 27 dicembre 24 11:14 |
Consigli er riparazione modello in EPP | Vettore2480 | Aeromodellismo Principianti | 16 | 26 novembre 13 22:59 |
consiglio riparazione epp flap | westcoast69 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 08 dicembre 10 18:35 |
Riparazione EPP | darlios | Aeromodellismo Principianti | 4 | 03 giugno 09 10:36 |