Riparazione e stuccatura EPP - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 25, 17:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2022
Riparazione e stuccatura EPP

Salve comunità,

Sono nuovo nel mondo del modellismo e dell'aereomodellismo. Provengo dai droni

Ho acquistato un tutt'ala in EPP, precisamente il modello Reptile S800.

Purtroppo il modello è rovinosamente caduta atterra dando una bella botta. Si sono fatte varie crepe sull'ala, sul pianale dove c'è alloggiata l'elettronica e nel foro dove c'è il supporto per l'antenna...

Cosa mi consigliate per ripararlo?

Io pensavo di procedere per le crepe credo di mettere la colla utilizzata anche per il montaggio fra le fratture e poi riunire le parti.

Mi consigliate però di rinforzare le zone in qualche modo? È possibile fare una stuccatura sulle crepe con qualche con qualche materiale di facile reperibilità?

P.s. è possibile stuccare con colla a caldo e spadolina oppure ancora ho visto una specie di stucco fai da te che formato da Benzina + Polistirolo (anche se l'ho visto applicato in altri ambiti) pensate che posso utilizzarlo o rischio di danneggiare la schiuma? ( Logicamente proverei prima su parti di scarto che avevo nella scatola.

Grazie
Denethor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 25, 11:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
io ho acquistato EPP della Pichler mi sembra da 5mm, se il danno è grosso taglio con taglierini buoni della LUTZ BLADES, poi uso bostik super trasparente, e dove serve più rigidezza ciano ed attivatore, poi ricopro tutto con film adesivo in genere, che da colore, più resistenza con un lieve aggravio di peso del 3 / 5% a seconda se il modello è grande o piccolo
Vecchio 24 febbraio 25, 14:29   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2020