16 dicembre 24, 16:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2024 Residenza: Treviso
| Ridurre velocità motore Brushless
Buongiorno a tutti , Premetto che sono un neofita in questo campo , ma con pazienza e visto tanti video ho creato un carretto per lavori in campagna utilizzando 2 motori brushless recuperati da un hoverboard e tutto funziona alla perfezione intranne che vanno troppo veloci , appena accendo e accellero un pelino sono gia' a 7/8kmh arrivando addirritura a 34kmh . I componenti sono : 2 motori da 36v 350w collegati a 2 centraline e collegate a un accelleratore con display ( fatto anche collegamento per la retromarcia ) come anticipato prima tutto funziona bene se non per l'alta velocita' , io avrei bisogno che mi vada a 3/5Kmh e anche piu' lento se ne ho bisgno e non a 34 kmh.....non sono cosi veloce La mia domanda e' si puo' ridurre la velocita' ? Ringrazio anticipatamente chi riesce ad aiutarmi |
16 dicembre 24, 23:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2009
|
le soluzioni possono essere 2: 1) riduzione meccanica, a ingraggi o a cinghia, più riduci i giri alla ruota, più avrai coppia e tiro. 2) Compri degli ESC nuovi (sono i regolatori di velocita) programmabili, il problema sono i 36 Volt, per tensioni del genere gli esc sono abbastanza costosi. Io purtroppo non ti so consigliare una marca modello di ESC, quelli che conosco uso hanno tensioni di funzionamento più basse, ma di potenza molto più alta. ciao Marco |
17 dicembre 24, 01:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|