10 novembre 06, 15:46 | #21 (permalink) Top |
User |
MUHAHAHA... ho letto solo ora il post, e non ci crederete ma mi ero messo pure io a farmene uno l'altro ieri (ah le coincidenze) http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=37741 Guardate qui... usano i piatti di plastica!!! Altro che sacchetto... (ma mi sa che gira solo per il pavimento di casa) http://www.gohover.com/index.html Per quanto riguarda la propulsione e il sostentamento con un solo motore, basta mettere l'elica in piedi come quella propulsiva, e dietro posizionarci una bella paratia a 45°... questa devia parte del flusso sotto e ne garantisce il sostentamento. A questa paratia io ho collegato un servo, e con quello equilibravo tra spinta e sostentamento e devo dire che funziona, l'unico problema è che non riesci a fermarlo, per quanto poco corre sempre... anzi, le prime prove che ho fatto sono finite contro un muro ai 100 all'ora... BUMMM!!! Sfasciato tutto... vabbé. Il problema se usate uno speed 400 è quello di andare in rotazione tipo elicottero senza rotore di coda... la cosa si risolve con il mass dumping, in pratica posizionando le celle il più lontano possibile dal centro, per inerzia tende a girare molto meno.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
10 novembre 06, 16:23 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio problema è che non ho la retro.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
10 novembre 06, 16:27 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi chiedevo se fosse pratico un sistema del genere, da attivare con una miscelazione: Stick del gas a zero -> motori entrambi spenti Stick del gas in avanti ma sotto la metà -> si gonfia solo il cuscino, propulsione spenta Stick del gas oltre la metà-> il motore del cuscino resta dove deve stare, cioè a dare la pressione che serve, e si accelerano solo i motori di propulsione o sto già delirando? | |
10 novembre 06, 16:29 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
| Che intrippata!!!
Sta cosa dell'hovercraft mi sta pigliando bene... già mi immagino cosa riuscirà a ideare la mia mente contorta... Continuate a postare link interessanti, e sfornare nozioni, vi prego!!! Ed a differenza degli aerei questi stanno molto più vicini al terreno!!! Belli i link proposti fin'ora... comincio a capirci qualcosa di più....
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
10 novembre 06, 16:33 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
| Eppoi come ti fermi?
Ciao Luca, io credo che così miscelando i canali, tu non riesca più a fermarti.. Semmai un freno valido sarebbe sgonfiando la gonna in modo che l'hover tocchi terra... Boh... forse ti sto seguendo nel delirio..
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
10 novembre 06, 16:39 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando acceleri, prima si gonfia il cuscino e poi, una volta superata la metà gas (stavolta in avanti) partono pure i motori di spinta, così eviti di strisciare a terra il cuscino floscio se sbagli la sequenza. evabbé, rileggo il post e non lo capisco nemmeno io... mi sa che dovrò proprio provarci | |
10 novembre 06, 17:05 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Io avevo fatto proprio così ed andava alla grande: spinta sul canale del gas timoni sul canale alettoni sollevamento sul canale libero, tipo quota o timone. SUl canale del sollevamento avevo collegato un servo che muovendosi chiudeva un circuito, senza regolatore, speed 400 direttamente collegato alle batterie, chiaramente nimh. Sulla squadretta era fissata una lamina di rame che chiudeva ilcircuito azionando il motore. Chiaramente con questo metodo per farlo stare su tieni lo stick spostato, mollandolo il motore si ferma, il cuscino si sgonfia e il mezzo si ferma praticamente all'istante. Tutto questo chiaramente va bene se l'hover lo usate sulla terraferma...dovendolo usare in acqua basta dare tutto trim al servo del sostentamento per far rimanere chiuso il circuito. Purtroppo non ho foto, ma è tutto molto semplice. |
10 novembre 06, 17:19 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
Bookmarks |
| |