10 novembre 06, 08:59 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 novembre 06, 10:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Buongiorno a tutti. Vedo che la cosa vi sta prendendo, io la trovavo noiosa ma indubbiamente è una costruzione divertente e fantasiosa. Per il sollevamento la potenza deve essere proporzionata altrimenti l'hover in alcuni casi potrebbe mettersi a saltellare. Questo fenomeno lo potete vedere nel mio video perchè effettivamente per le dimensioni uno speed 400 era esagerato.
|
10 novembre 06, 13:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
| Togo...
Vorrei capirci meglio sul funzionamento di sto coso galleggiante... Ma la gonna sul fondo, si deve riempire d'aria mediante il motore spingente posto sul fondo? Quindi questa specie di canotto deve avere dei fori per la fuoriuscita dell'aria.... non ci ho azzeccato? Help me.. urge qualche spiegazione perchè non c'arrivo!!! P.S. se lo faccio grande ci posso anche tagliare l'erba in giardino???
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
10 novembre 06, 14:09 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 novembre 06, 14:19 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
ecco un'immagine del fondo del mio hovercraft. Il principio è questo: come vedete tra il dorso del modello ed il fondo c'è uno spazio. Quando si accende il motore per il sollevamento l'aria riempie prima quello spazio e di conseguenza il cuscino fino a quando esso è saturo andando di conseguenza a riempire lo spazio che si forma tra il cuscino gonfio ed il suolo. L'aria tende ad uscire ma il motore compensa perchè è sempre in funzione quindi tra il cuscino e il suolo si forma una sottilissima pellicola d'aria che stacca il mezzo da terra. Spero di essermi spiegato bene Ecco dei link che ho tenuto come riferimento: http://www.brocki.neostrada.pl/hovercraft/main_e.htm http://www.btinternet.com/~mark.e.porter/2000tdx.html comunque se cercate su google "griffon 2000 tdx" potete trovare diversa roba moooooooooooooolto interessante Il mio l'ho fatto velocemente, andava bene, ma era poco curato. Ma se lo fai bene come quelli che vedete in questi linlk e con cura e attenzione diventa un mezzo divertentissimo. Se è tutto proporzionato lo puoi usare davvero ovunque. ciao Ultima modifica di Harley : 03 ottobre 07 alle ore 13:09 |
10 novembre 06, 14:22 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
per la prova che ho fatto io ho preso un sacchetto di polietilene (quelli trasparenti da vestiti) ho chiuso l'apertura con nastro adesivo e poi ho fatto un foro rettangolare al centro lasciando 10cm di lato....in pratica tenete solo la cornice attorno e al centro è tutto forato. Per funzionare l'hovercraft deve avere l'aria che esce da sotto.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |