![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| come riutilizzare decals adesive già usate? (causa restauro)
salve. mi chiedevo se esiste un sistema per ri-utilizzare vecchi adesivi di modelli da restaurare, volendone mantenere le decals originali appunto. es: un modello vintage da collezione, molto rovinato e da riverniciare , le cui decals originali sarebbero introvabili. ho rimosso gli adesivi con un prodotto specifico, e anche con alcool, ma in entrambi i casi la colla posta internamente si è sciolta, o comunque non incolla più nulla scollandoli senza alcool o prodotto specifico non si staccano. si stirano e si deformano tutti, quindi non ci provo nemmeno. mi chiedevo quale colla usino i produttori di adesivi con fondo trasparente, o meglio ancora se si possa replicare in qualche modo casalingo avevo pensato al biadesivo trasparente, ma ha comunque uno spessore, che raddoppierebbe almeno quello della decals stessa. è gradito ogni consiglio ![]()
__________________ . ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Questa dovrebbe garantire una presa ottima anche in quantità e spessori minimi : https://www.amazon.it/3M-Adesivo-Asc...9HN2AEK41YT858 Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.464
|
Io riattacco gli adesivi sui miei aeromodelli, ad esempio dopo un'incidente, con la colla UHU POR che è trasparente e non aggressiva per gli espansi.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Non so che solventi contenga, io la usavo per rivestire le lastre di depron con fogli trasparenti di acetato. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scritte adesive per aerei. | Naraj | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 16 dicembre 17 22:36 |
Scritte Adesive | mod360 | Elimodellismo Riproduzioni | 14 | 02 febbraio 13 19:09 |
spartan760 e spugnette adesive. | jaco-rc | Elimodellismo Acrobazia | 71 | 01 gennaio 10 21:27 |
Riutilizzare TX | alfgi72 | Radiocomandi | 2 | 24 aprile 07 16:50 |