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| User Data registr.: 12-05-2007
Messaggi: 63
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Tempo fa ne controllai uno con difetto simile, diagnosi : strage di mosfet, non indagai oltre, anche perché nel mio caso era praticamente distrutto, appena aperto raccolsi all'interno una cospicua quantità di ghiaione al che dissi al proprietario che forse non erano stati progettati per fare off road |
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| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Vabbe'...una volta verificato che il motore in questione gira liscio...a meno che non abbia della roba che si e' attaccata/avvicinata al sensore che viene ingannato..l'unica e' qche collegamento farlocco, o la scheda di controllo...Prima di aprire il motore, verificherei se il motore in questione non fornisce segni di vita o si muove a scatti e/o vibra...per cui puo' essere anche una fase venuta meno...ma il fatto che dia allarme puo' essere indicativo.. Se il comando lo ricevono in base all'inclinazione di ognuna delle due pedane...allora ci dovrebbe essere un sensibile giroscopio in ognuna...Hai provato a giocare variando con l'inclinazione delle due pedane..? Alle perse per controllare il motore, si potrebbero tagliare i cavi in mezzo (magari segnandoli per riconoscerli..) e testare con esc e provaservi di uso modellistico... |
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| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
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Il motore l ho già smontato...c era tra statore e magneti del collante tipo mastice bostik...infatti anche smontato faticava a girare..ho pulito per bene i residui e girando l albero a mano pareva molto meglio..evidentemente non era l unico problema.si cmq provo o invertire le schede o alimentare con esc e provaservo appena posso..ricontrollo meglio i cablaggi allora..come capisco se i sensori o i mosfet sono sani?non dovrebbero scaldare se hanno problemi? Si ho provato a muovere le pedane.gira solo un motore.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
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| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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...che strano...chissa' come ci e' finita la colla...(..dispetti o scherzi tra famigli o fratelli..(?)...o difetto di produzione..).Cmq i casi sono due, (..ammettendo che il problema e' il collante).Se il motore era bloccato, sforzava e se il sistema e' robusto ripiglia come se niente fosse stato...oppure se si e' provato e insistito molto sul coso, si e' schiantato qche componente...Nn sono espertissimo, ma se ben montati e dimensionati, (e con i giusti altri componenti di contorno), dovrebbero cedere per sforzo, i segni sarebbero ben visibili sul circuito, ma se hanno ceduto per motivi 'elettronici' non si vede proprio nulla...vanno smontati e testati, o procedere per esclusione..Se intervenisse qcuno piu' esperto di elettronica si avrebbe parere piu' autorevole.. |
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| User Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 529
| Citazione:
il piu delle volte sono i cablaggi a cazum,specialmente i conettori con alcuni pin che inserendo il conettore non stanno in posizione. roba cinese........ | |
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