29 gennaio 21, 18:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Lamezia Terme
| Colori Humbrol - Mantua - Tamiya
Ciao a tutti sono un ex modellista pentito che dopo tanti anni si riaffaccia a questo mondo. Sto per iniziare a realizzare vari modelli e stavo cercando di attrezzarmi nuovamente con la dotazione tecnica. Ho tutti gli utensili ma ho bisogno dei colori, e con mio grande sgomento non riesco a trovarli online. I principali, sia su amazon che su ebay sono esauriti. Ho bisogno di silver, gun metal, matt black , natural wood e un po di altra roba, ma è da stamattina che cerco senza successo. Qualcosa sa consigliarmi come fare a trovarli, atteso che nella mia provincia di residenza non esiste più neanche un negozio di modellismo e che quindi non posso far altro che acquistarli online? Grazie mille a chi vorrà rispondermi e un saluto a @tahiti-48 che spero sia ancora qui in giro.. |
29 gennaio 21, 19:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Il sito di riferimento per il modellismo statico in Italia è quello di MisterKit, che ti consiglio di visitare. Ciao! ettore | |
29 gennaio 21, 20:01 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 gennaio 21, 21:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..ma se e' per modellismo statico, potrebbe anche essere utile far visita a negozi di artistica e belle arti, che qcosa trovi di sicuro, se per modellismo dinamico, ci sono varie tecniche/marche...ma più specifiche per l'uso che serve...ad es per la carrozzeria di un'auto, non e' come per verniciare un aereo, o una barca.. |
29 gennaio 21, 23:49 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 febbraio 21, 13:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
io qualche realizzazione completamente artigianale l'ho fatta, e usavo prodotti casalinghi. la ruggine la realizzavo senza comprare niente, (usavo segatura o polvere, e vernici d'avanzo mischiate) ma ottenevo risultati decenti: per il classico "lavaggio", ovvero il trattamento che mette in risalto i bassorilievi, usavo del semplice THE molto concentrato. per rendere verosimile la mitragliatrice (o anche le altri parti metalliche) basta grattare la mina di una matita su carta vetrata fine, ottenendo polvere di grafite. con tale polvere imbratti bene la mitraglia. poi con uno straccio la pulisci sino a che l'effetto ti garba. la grafite la fa sembrare brunita per davvero. infine , se proprio vuoi, ma non è necessario, una mano di trasparente opaco a spruzzo a coprire insomma, se non trovi i prodotti specifici, ci sono sempre i vecchi trucchi dello statico. spulciando nei vari forum tematici di trucchi ne troverai moltissimi my 2 cents
__________________ . | |
11 febbraio 21, 17:45 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |