06 gennaio 20, 13:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Sara'..... Magari ero abituato male Io ma nel negozio che frequentavo nei casi in cui mi ha dovuto espressamente ordinare articoli impegnativi (quasi sempre dal mitico catslogo Grauner) mi ha sempre fatto un prezzo molto scontato in quanto stava comprando sul venduto.... ......non ho mai avuto modo di sentirmi derubato....... | |
06 gennaio 20, 14:01 | #12 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
06 gennaio 20, 14:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
C'è ancora?
__________________ Never forget it. | |
06 gennaio 20, 16:17 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
|
Può darsi che in provincia e 40 anni fa le cose girassero più a misura d'uomo. Io a Milano ho assistito a suicidarie manifestazioni di miopìa commerciale, dal modello sbagliato (ma carissimo) al cliente sbagliato a una comprensibile ma disamorante ritrosità nel procurare articoli mancanti. La frase "Lo faccio arrivare col prossimo ordine" "vale a dire?" "non so, tra un mese o due" è (era) diventata un classico. Oppure, più banalmente, alla incapacità di gestire nuovi mercati e generi. Quando sono arrivati gli RTF americani i negozi avevano in magazzini container di balsa e si rifiutavano di ordinare gli RTF adducendo scuse a volte veramente fantasiose: così molti modellisti hanno assaggiato il sapore dell' online e addio negozio "fisico". Ma è solo un esempio. Non ne faccio una questione "etica", è ovvio che aspettare una settimana per una colla non è un dramma, ma il consumismo è il nostro modo di vivere, e se un servizio puoi averlo in un giorno da Pinco se Pallino vuole sopravvivere deve offrirlo anche lui. Se Pinco ha un sito con l'e-commerce Pallino non può pretendere di avere una pagina scrausa su Paginegialle Online e scrivere "per sapere i prezzi mandate un fax". E il mitico catalogo Graupner a un certo punto è diventato quello, un "mito" con roba stra-carissima, molta introvabile e a un certo punto anche prodotta dagli stessi cinesi che trovavi altrove a un quinto. Sulla gentilezza vorrei chiarire: partendo dallo STESSO articolo, se tu negoziante sotto casa (che, incidentalmente, in una grande città non lo è quasi mai) vuoi i miei soldi DEVI offrirmi qualcosa in cambio. Merce migliore, buoni consigli, simpatia, chiacchiere, servizio post vendita - non ti sto chiedendo prezzi bassi, LO SO che non puoi battere Amazon. Se mi tratti male, mi pianti rogne sui resi, fai finta di non conoscermi se torno per avere una spiegazione, io vado su Internet e trovo chi certamente non mi ama ma almeno mi fa il prezzo migliore. |
06 gennaio 20, 19:00 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Kapymodel, via Piccardi, titolare Pierpaolo. Nicomodel o Casa del Rasoio (entrambi le attività di padre e figlio erano nello stesso locale), via degli Artisti poi via Donota poi via S.Lazzaro, titolare (figlio) Doriano. Euromodel, via Conti, titolare una signora bionda (non ricordo il nome). F.B. Informatica e Modeling, via Giulia, titolare Bia detto "il cinese" anche se è tailandese.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
06 gennaio 20, 19:00 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
in Italia il magazzino è considerato un reddito e non un costo... e poi, se hai poco ricambio, anzichè essere considerato in crisi diventi "non congruo" e soggetto ad accertamento P.S. quindi non è assolutamente conveniente tenere a magazzino roba che non vendi tutti i giorni... ce ne accorgiamo anche quando andiamo nei vari Brico, Leroy Merlin, Obi di nuova apertura dove si trovano delle robine esotiche ed interessanti ma se non ne vendono cassoni pieni, appena finiscono gli articoli di prima fornitura, non vengono più rimpiazzati negli scafali...
__________________ io ci metto la faccia... Ultima modifica di contaxrts : 06 gennaio 20 alle ore 19:07 |
06 gennaio 20, 19:02 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| ...e colpevole salvo prova contraria.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
06 gennaio 20, 19:12 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Mi pare di aver sentito dire che il titolare e' morto Citazione:
calle Oberdan 6/a muggia
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | ||
Bookmarks |
| |