19 agosto 19, 17:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2013 Residenza: Garlasco - PV
| affilatura alesatore
Ciao a tutti, ho comprato da poco un alesatore a mano, (conico come questo, immagine a caso da google) ma "morde" davvero poco, per fare 4 buchetti in una carrozzeria in plastica ci ho messo mezz'ora... Come faccio ad "affilarlo" e farlo mordere un po' di più? Ho provato a cercare un po' in rete ma non ho trovato nulla di utile. Grazie in anticipo |
19 agosto 19, 18:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Spesso é il manico che non funziona! Citazione:
| |
19 agosto 19, 19:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Ma quale arrotino, quegli attrezzi si fanno affilare in aziende di affilatura utensili ,farlo riaffilare costa come comprarne altri 2,probabilmente è nato male perché anche io ne ho 2 e funzionano molto bene,controlla o fai una foto alla spoglia.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
20 agosto 19, 00:15 | #6 (permalink) Top |
|
Immagino che la "spoglia" sia il nome tecnico della parte tagliente, giusto? a parte che con il telefono vengono foto di m... però non mi sembra abbia qualcosa di strano che salti subito agli occhi, o almeno, per uno che ha a mala pena idea di cosa sia e a cosa serve. |
20 agosto 19, 11:40 | #7 (permalink) Top | |
User | Cote da riaffilatura Citazione:
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
20 agosto 19, 11:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Esattamente, le foto sono ok,come vedi formano quasi un angolo retto e non acuto,leggi qua; Utensili: Spoglie, angoli e prime nozioni | CNC Blog & more
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
20 agosto 19, 12:42 | #9 (permalink) Top |
|
Letta la guida, interessante, almeno so di che si parla. Visto che gli angoli sembrano a posto, a parte che non so quanto sia duro il metallo dell'attrezzo, ma se provassi a limare un po' le zone che ho indicato nella foto, per esporre un po' di più il tagliente, faccio una cazzata? Tanto se portarlo in una officina costa di più che comprarlo, almeno provo a vedere se riesco a sistemare questo. Lo uso per fare buchi, non ho bisogno di precisioni stratosferiche.
|
23 agosto 19, 17:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Se non taglia non fai danni a provare di affilarlo, io con un pennarello farei una riga di 1 mm proprio sul bordo che dovrebbe tagliare, poi con il dremel abbasserei tutta la zona a destra del bordino segnato che sarebbe da non toccare, credo basti togliere quel minimo di materiale che adesso appoggiandosi alla circonferenza del buco impedisce alla lama di lavorare. Ogni tanto prova se inizia a tagliare e solo alla fine potresti Lavorare l'ultima strisciolina segnata. Non esagerare altrimenti diventa ingestibile fare fori di misura. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
Bookmarks |
| |