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Vecchio 15 agosto 19, 14:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Originalmente inviato da incube_68_ Visualizza messaggio
Il mio motore assorbe 60A e l'esc 120, so questo hahah sono un po' inesperto, comunque ricapitolando, se ci metto in serie 2 batterie
5000mah
7.4V
50C
Può andare bene o i C sono troppo pochi?
Il motore può assorbire max 60 ampere,ed il regolatore può farne passare al max 120...è un po' diverso da come dici...l assorbimento è dato dal motore,dai rapporti, dal peso ecct...il regolatore non assorbe quasi nulla...deve solo essere in grado di far passare la corrente richiesta dal motore...mezz ora è tanta,probabilmente le batterie si gonfiano perché le fai lavorare troppo..come consigliato misura per bene assorbimenti e temperature

Edit;le 2s in serie?diventano una 4s...Hai detto che l esc può rilevare al max le 3 celle...ovvio che se mandi tutto a 4 s oltre alle batterie rischi di fumare anche il resto...spiegaci meglio..
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Emil

Ultima modifica di Milione : 15 agosto 19 alle ore 14:52
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Vecchio 15 agosto 19, 17:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da incube_68_ Visualizza messaggio
Il cut off è impostato su AUTO LIPO ( rileva automaticamente batterie lipo da 2 s e 3s)
Faccio suonare il cicalino a 3.3V
Qualcosa non torna.
Se tu avresti una corrente del motore a 25 A (circa metà potenza) la batteria si scaricarebbe dopo 10 minuti.
Dunque, dopo i tuoi 30 minuti di corsa, (se continua) è normale che la batteria si gonfi. La scarichi troppo.

Naraj.

Ultima modifica di Naraj : 15 agosto 19 alle ore 17:34
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Vecchio 15 agosto 19, 19:21   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
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Quello sarà l assorbimento massimo dato dal costruttore non è detto che sia quello reale di utilizzo nel tuo caso.

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Vecchio 15 agosto 19, 19:34   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Qualcosa non torna.
Se tu avresti una corrente del motore a 25 A (circa metà potenza) la batteria si scaricarebbe dopo 10 minuti.
Dunque, dopo i tuoi 30 minuti di corsa, (se continua) è normale che la batteria si gonfi. La scarichi troppo.

Naraj.
Le batterie che ha incube_68_ sono due 2S da 4200mAh, lui parla poi di serie. Visto che dichiara di non essere molto pratico può darsi che invece le metta in parallelo. Quindi 20', ma non sappiamo quante pause fa e quanto realmente assorbe il motore.
Però ha l'allarme impostato a 3,3V e quindi sotto spunto andrà ancora più in basso. Io regolo il cicalino dell'allarme batteria bassa a 3,6V
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Vecchio 15 agosto 19, 19:54   #15 (permalink)  Top
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Ho fatto un collegamento in serie con le batterie, visto che quel motore regge un 6s, mettendo 2 3s in serie li ottengo; con la mia e revo faccio qualche pausa ma i calcoli che ho letto sopra sono errati evidentemente, anche perché non sono sempre col grilletto al 100%
incube_68_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 19, 23:23   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da incube_68_ Visualizza messaggio
Ho fatto un collegamento in serie con le batterie, visto che quel motore regge un 6s, mettendo 2 3s in serie li ottengo; con la mia e revo faccio qualche pausa ma i calcoli che ho letto sopra sono errati evidentemente, anche perché non sono sempre col grilletto al 100%
Questo lo hai scritto tu "ci ho messo 2 pacchi da 2s, 4200mah e 25C di scarica". Siccome in serie si somma il voltaggio e non la capacità (mAh), se le batterie durano 1/2 ora il motore assorbe in media 8400 mA (8,4A). Nessuno ha scritto che vai sempre al 100%.
Qualcosa non quadra.
Ma il motore è quello originale della macchina?
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Ultima modifica di windsurfer : 15 agosto 19 alle ore 23:29
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Vecchio 16 agosto 19, 00:23   #17 (permalink)  Top
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Cos'è che non ti torna? Come fai a dire che il motore assorbe 8,4A se si somma il voltaggio e non il milliamoeraggio? No il motore e l'esc non sono originali della RC, è il mamba monster
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Vecchio 16 agosto 19, 01:59   #18 (permalink)  Top
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Il cut off è impostato su AUTO LIPO ( rileva automaticamente batterie lipo da 2 s e 3s)
Faccio suonare il cicalino a 3.3V
Scusate se non capisco, ma non sono molto ferrato in materia...

Si parla di due batterie lipo 2S in serie e di due lipo 3S in serie...
dunque di una 4S e di una 6S...

Se il cut-off su AUTO LIPO rileva automaticamente le 2S e 3S, queste 4S e 6S come le interpreta?..

Il cicalino impostato su 3,3Volt suona?..
Se sì, suona quando tutta la batteria scende a 3,3Volt o quando le celle sono a 3,3Volt e come le riconosce per 2S o 4S?.. per 3S o 6S?..
In pratica non vorrei che le celle da 3,3Volt scendono a 1,65Volt...
o che tutta la batteria scenda a 3,3...

Oppure sono io che non ho capito niente...
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Ultima modifica di Chicco K : 16 agosto 19 alle ore 02:03
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Vecchio 16 agosto 19, 08:35   #19 (permalink)  Top
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Cos'è che non ti torna? Come fai a dire che il motore assorbe 8,4A se si somma il voltaggio e non il milliamoeraggio? No il motore e l'esc non sono originali della RC, è il mamba monster
Io non dico, io calcolo. Se una batteria che è in grado di erogare 4,2A per 1 ora (questo vuole dire 4200mAh) dura 0,5 ora l'assorbimento medio del motore è il doppio di quello della batteria, 8,4A. Se fosse 4,2A la batteria durerebbe 1 ora, se fosse 16,8A durerebbe 0,25 ora. E' semplice matematica.
Non ho trovato specifiche del motore originale, ma le batterie (non si sa ancora se sono 2S o 3S) sono quelle previste per la macchina, se non sbaglio. Il motore che hai montato e molto più potente di quello originale?
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Vecchio 16 agosto 19, 09:29   #20 (permalink)  Top
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Che confusion...urge foto dei collegamenti e link ai vari componenti..
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Emil
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