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User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Ma anche quella centrifuga non ha controindicazioni, semplicemente si aziona quando il motore elettrico inizia la rotazione, poi una volta in regime, si toglie corrente e la frizione si scollega, non vedo il problema. Considerando che il nostro amico, vorrebbe mantenere collegato il motore elettrico in modo permanente.
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Se lo scopo fosse di tenere il motore elettrico sempre in presa, basterebbe un banalissimo giunto. Carlo
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Credo che le turbine "di fabbrica" mantengano il motore in presa perenne. Questo motore è costruito apposta per sopportare quei regimi e credo che venga anche usato per produrre tensione. Non escludo di aver detto delle castronerie, non è un settore che frequento. Carlo
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![]() ![]() E' proprio vero, chi muore al mattino muore ignorante. Carlo
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Questo è il componente montato sul motorino di avviamento che consente di tramettere il moto di rotazione alla turbina soltanto mentre il suddetto motorino è azionato dalla ECU.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 24 alle ore 13:34 |
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User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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![]() ![]() ![]() Considerando che le masse di espansione sono collegate all'albero del motore termico, se collego le masse ad uno elettrico, e poi riduco i giri, le masse di espansione ritorneranno in sede tirate dalle molle.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 21 maggio 19 alle ore 18:41 Motivo: ......... | |
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A giri alti le masse sono collegate anche alla capana, e da questa sono trascinate anche se manca il motore. Se deceleri ai 100kmh con lo scooter il motore viene trascinato, la frizione sgancia in decelerazione ai 20kmh circa, se non meno..... | |
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User Data registr.: 17-01-2018 Residenza: udine
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Non voglio dire che sarà poco più di un lanciafiamme, ma sicuramente dubito possa raggiungere un numero di giri tale da trascinarmi il motore sfasciando tutto. L’opzione più realistica è che funzioni con tanto che il motore riesce a spingerla..per questo credo che pensare a frizioni particolarmente estrose sia poco pratico. Restando terra-terra, mi pare di aver capito che siete tutti allineati sull’idea di un collegamento diretto?! Una trasmissione a cinghia non sarebbe proprio valutabile?! Lo chiedo perché è sicuramente più facile realizzarla e creare anche un eventuale sistema di sgancio meccanico in caso di “emergenza”. Grazie a tutti | |
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