07 aprile 19, 16:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2008 Residenza: Monza
|
Con me si è spacciato per certo Angelo XXXXXXXX con email: carpangel1985@gmail.com non fate come lui chiede il pagamento con paypal formula amici e parenti altrimenti non potete fermare il pagamento. Per il resto no comment altrimenti mi bannano .................Alessandro -50€ EDIT : Nessun riferimento anagrafico- tranne un nome di battesimo- sennò mi tocca svampare la discussione..... Ultima modifica di cecco : 09 aprile 19 alle ore 01:27 |
08 aprile 19, 16:28 | #12 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
09 aprile 19, 08:25 | #14 (permalink) Top |
|
ok chiedo scusa ma la rabbia per queste cose è tantae per fortuna non capita tutti i giorni, mi sono sempre trovato bene con il mercatino comprando e vendendo e mi spiace che per colpa di qualche .................... si possa perdere un pò fiducia
|
09 aprile 19, 08:49 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Non credo che chi ha qualche centinaio di messaggi tiri a dare fregature perdendo qualsiasi fiducia dei partecipanti alla lista. E' un probabile primo segnale | |
09 aprile 19, 10:32 | #16 (permalink) Top |
|
Concordo pienamente ed è proprio l'errore che ho fatto io quello di non controllare e quello di avere fatto il pagamento con la formula amici e parenti che non bisognerebbe mai usare perchè preclude ogni forma di blocco del denaro,questo è quello che mi ha risposto Paypal alla mia domanda. Però ancora una volta mi accorgo che malgrado i miei 78 anni ho ancora qualche cosa da imparare.Saluti a tutti Alessandro |
11 aprile 19, 22:40 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
D'altro canto la formula non menziona il fatto che tu usi tale sistema per dare denaro a perfetti sconosciuti ma solo ad amici e parenti... per i quali bene o male se qualcosa va male sai dove abitano e se non cacciano fuori i soldi li meni di brutto... Mi chiedo...assodato che questo tizio sia un truffatore ...ma che Paypal per le sue regole rigide non può rimborsarti ...cosa resta ? Una denuncia alla polizia può far rintracciare attraverso l'account Paypal di dove abita questo tizio...oppure è possibile aprire un conto Paypal con una falsa identità ?
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
11 aprile 19, 23:53 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 aprile 19, 01:20 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho fatto qualche ricerca per capirci qualcosa in più e purtroppo di casi simili al tuo ce ne sono stati diversi in questi anni ...truffatori che si fanno pagare con questo sistema e poi spariscono...il problema principale e che la formula di scambio di denaro ad amici e parenti non prevede che sia usata per una transazione commerciale. Faccio un esempio un padre ha il figlio che lavora all'estero come cameriere e gli manda i soldi per pagare l'affitto della casa e lo fa con Paypal allora la cosa sarebbe più che regolare... Un caso più o meno simile al tuo se ne è parlato qui...https://forum.tomshw.it/threads/paga.../#post-5719406 Io come dice l'articolo alla fine farei cmq la denuncia alla Polpost. Se il truffatore diventa o è già come penso seriale diventerà un caso importante e non potranno fare finta di niente e cercheranno prima di bloccare il conto e poi di acciuffarlo...e chi sa che poi magari non restituiscano il mal tolto dato che le transazioni fatte cmq restano in memoria dei server di Paypal e sono prove.
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
12 aprile 19, 04:07 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Ho un carissimo amico alla Polizia Postale, che di queste cose ne ha fascicoli pieni a tonnellate. Per far partire un'indagine serve un "danno" minimo ed un contesto pesante (es il vecchietto al quale rubano i risparmi di una vita via internet...), allora parte l'investigativa territoriale e credetemi, in meno che non si pensi già lo acciuffano....ma servono pretesti e fatti pesanti...appunto!!! I truffaldini da 30euro a botta purtroppo se la cavano alla grande, e se vengono beccati basta che dimostrino che sono nulla-tenenti e "poverelli" che già mamma Italia li sgrida e li lascia sciolti il giorno dopo. Io dico che purtroppo gente che lavora ed ha il suo status di padre di famiglia non ha né tempo, né voglia di mettersi a girare mezz'Italia per dare la caccia ad un furbarello senza "verso", ma sennò sarebbe da mettersi in coda allo str****tto ed aspettarlo in un angolino buio col badile....e da lì tante badilate quante sono gli euro rubati.... Per lo meno il mal di testa gli ricorderà cosa potrebbe succedere a volte....se il "truffato" è un tantino più matto del truffatore!!! |
Bookmarks |
| |