19 febbraio 19, 12:27 | #81 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
stesso vale per le barchette da pasturazione e pesca che col navimodellismo c'entrano per modo di dire. per quanto mi riguarda il poco uso dei multicotteri è stato sempre affine al modellismo e condotto con le stesse caratteristiche di un aeromodello. il mio limite con l'aeromodellismo si è volontariamente fermato a 160cm nei quali ho scavato buche, ho riparato, riprovato e imparato a stare nei miei pollici riportando anche i modelli sani a casa. il percorso iniziale non è stato semplice come oggi con gli elettrici e a maggior ragione con i multirotori ma questo è solo colpa dell'età. indubbio che qualcuno con i droni ci lavori ma quel 90% è un numero tirato a caso, tanti volano con i multirotori per semplice divertimento, è facile da condurre e accessibile a chiunque voglia provarci.. tutte cose positive che poi avrebbero potuto aprire a percorsi più complessi. ma poi spiegami di cosa dovrebbe vergognarsi un fotoamatore se oggi ha la possibilità di avere uno strumento in più per soddisfare il proprio hobby.. un tempo la fotografia era una nobile arte e un grandioso hobby, non vedo dove sia il problema dei droni quando vengono usati con buonsenso.. non essere prettamente un aeromodellista non dovrebbe diventare motivo di disprezzo. quanto agli scrittori e "opportunisti in senso buono" ogni hobby ha gente che cavalca l'onda a partire da chi apre un negozio.. qualcosa di male anche in questo? i fini personali di un negoziante, di uno scrittore.. di un modellista che fa cose o di uno che ci prova.. sono solamente un'indotto che si muove dietro a questa passione, vecchia o nuova che sia. Ultima modifica di wrighizilla : 19 febbraio 19 alle ore 12:35 | |
19 febbraio 19, 12:38 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non ho detto che qualcuno si debba vergognare e tanto meno lo disprezzo, solo che ad oggi l'uso modellistico dei droni è infinitesimale (mi pare che anche i racing abbiano un grande seguito dopo il boom iniziale, forse perchè li ci vogliono buoni pollici) rispetto a quello ludico per altri scopi: il biker che va per sentieri con la bicicletta a pedala assistita e nello zaino il drone per riprendere i panorami non fa modellismo quindi non avrebbe senso averlo in questo forum, meglio che utilizzi l'altro parallelo dedicato. In soldoni, io credo che nell'evoluzione ed uso dei droni ci sia poco di modellismo, molto più di robotica e se vogliamo informatica, è più vicino a me come progettista elettronico che a ElNonino aeromodellista, tutto qui. Non ci vedo nulla di male nei droni se usati con cervello, quello che mi scoccerebbe è se per causa del polverone che hanno sollevato mi fosse legalmente impedito di volare sui miei prati di casa od in baita.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) Ultima modifica di ElNonino : 19 febbraio 19 alle ore 12:42 | |
19 febbraio 19, 13:54 | #84 (permalink) Top |
User |
La questione mi ricorda un po le discussioni da bar a due ruote, l'amico che ti dice che ah preso una moto, gli chiedi quale e ti dice un Tmax.................. Ecco che bisogna spiegargli che uno scooterone NON E' UNA MOTO !!!!
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
19 febbraio 19, 13:55 | #86 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Se è vero che i multicotteri "tele-fotografici" si sono diffusi disordinatamente, è anche vero che altrettanto velocemente sono in crisi. Le riprese che fanno sono perfette ma noiose e tutte uguali, senza FPV e senza fare cavolate non sono neanche divertenti, I videomaker sono un' altra cosa, non sono solo bimbiminkia-con-telecamera. Quelli che beccano al Colosseo sono turisti pirla, non professionisti. | |
19 febbraio 19, 14:11 | #88 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
poi scendi in basso fino alle guerre interne tra harleisti e giapponari. discorsi da fondamentalisti e gente che vive solo per una sella, gagliardi e fighi a patto di avere le carte giuste per essere uno del loro clan.. tutti gli altri sono raschi di cesso se non proprio nemici che occupano il sacro suolo. siamo ancora a quadrophenia | |
19 febbraio 19, 14:23 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
È comunque un lavoro, non aeromodellismo, in quanto il pilotaggio di un drone o per meglio dire APR da le soddisfazioni inerenti al buon risultato di ciò che si età facendo .....non del pilotaggio in se..... | |
19 febbraio 19, 14:34 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
IMHO
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |