15 febbraio 19, 20:14 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Fine anni 60 modelli ad elastico modelspan leggera, vvc modelspan pesante verniciati con vernici allora chiamate ad olio
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
15 febbraio 19, 23:45 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Io facevo il tendicarta sciogliendo le pellicole fotografiche usate con l’acetone, dopo aver lavato l’emulsione con la varrichina. Andava bene anche per fare la colla. Ricordo che c’era anche la modelspan colorata ma io preferivo vernici alla nitro.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
16 febbraio 19, 00:47 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Era antimiscela sia diesel che glow
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
16 febbraio 19, 01:21 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Durante la I° guerra mondiale la vernice era sintetica (resine fenoliche)utilizzati come leganti in miscela con olio di lino, fino alla fine della guerra. Infatti la nitroglicerina e nitrocellulosa era utilizzata come esplosivo. Quindi durante la II° guerra mondiale a mio parere la vernice era alla nitro, ma non ti saprei dire se era lucida oppure opaca?? la vernice che usavi era lucida oppure opaca, visto che aveva la presenza di olio! Ultima modifica di Trinacria : 16 febbraio 19 alle ore 01:26 | |
Bookmarks |
| |