21 febbraio 18, 01:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2018 Residenza: bruxelles
| problema resina poliestere
Ciao a tutti, ho un problema con una resina poliestere che dopo tempo puzza ancora, la resina ha catalizzato bene a quanto pare ma si sente ancora l'odore e ho bisogno di togliere l'odore perché all'interno. Secondo voi se pulita bene con nitro o acetone e poi dipinta con un buono strato di vernice, la puzza si toglie? (la resina è nella parte posteriore di un quadro per tenere fermi gli elementi della faccia anteriore) aspetto vostre. Grazie |
21 febbraio 18, 04:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
La resina poliesterica puzzerá sempre, però dipendendo da dove verrà usata e quale posto, dopo un mesetto si attutisce il puzzo!! Usare acetone o diluente non risolve....risolve più una o due mani di vernice o di trasparente....sempre se possibile. Comunque io preferisco le epoxy come resine....pur costando di più...però se possibile!! |
21 febbraio 18, 13:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2018 Residenza: bruxelles
| Citazione:
grazie mille. Adesso farò così. Grazie mille. ) | |
21 febbraio 18, 17:16 | #4 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ho il camper in monoscocca di vetroresina poliestere, come le barche, per spiegarsi. dopo 15 anni, puzza ancora. la vedo dura riuscire adeliminare la puzza.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
22 febbraio 18, 12:13 | #5 (permalink) Top |
User |
si è vero purtroppo è una dei varii difetti delle poliesteri,poi se ha catalizzato bene ma ad una temperatura bassa lodore sarà ancor più forte enche dopo 15anni! anche se non chiesto,non saprei dire se potrebbe nuocere o meno alla salute. un rimedio che potrebbe funzionare sarebbe quello di rivestire la parte interna di 4/5strati di fibra 100g e resina epoxi
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
Bookmarks |
Tags |
poliestere, puzza, resina |
| |