15 gennaio 18, 10:27 | #1 (permalink) Top |
User | Sottomarino T.Jefferson Renwal
Ciao a tutti. Durante un trasloco ho riesumato dalla cantina la scatola di montaggio della Renwal di un sottomarino nucleare, il Thomas Jefferson, con metà scafo trasparente per apprezzare l'interno. Risale a quando ero bambinetto, avevo appena iniziato a verniciare qualche particolare, con scarsa aderenza alla realtà (tipo siluri argento vivo con testata rosso brillante....). Ora vorrei costruirlo, il problema è che non c'è più il librettino di istruzioni. Ora, a parte quello, aiutandomi dall'immagine sulla scatola forse riesco ad assemblare i pezzi nel giusto modo, qualcuno saprebbe darmi indicazioni precise su quali colori usare per ambienti interni e scafo esterno? Usando l'aerografo con colori acrilici per lo scafo, occorre prima dare un primer? Fino ad ora mi sono dedicato a modellismo in vetroresina (barche a vela rc) e ho perso un po' la mano con lo statico in plastica... Grazie mille. |
17 gennaio 18, 10:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho trovato questa immagine ... Anche se è in inglese ne parlano qui...Renwal USS Thomas Jefferson — February 2015 - FineScale Modeler - Essential magazine for scale model builders, model kit reviews, how-to scale modeling, and scale modeling products
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 17 gennaio 18 alle ore 10:12 | |
17 gennaio 18, 15:48 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Molto scenico ma forse assai poco rispondente alla realtà....più didattico che altro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 gennaio 18, 16:56 | #5 (permalink) Top |
User |
Dovrei aver risolto. Ho scoperto che questo modello è stato riproposto dalla Revell , cambiando il nome in George Washington, ma il modello è lo stesso. Dal sito ho scaricato le istruzioni di montaggio, che comprendono anche indicazioni sulla colorazione. Grazie a tutti comunque. |
20 gennaio 18, 22:38 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Con i siluri argento e la testata rossa ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 gennaio 18, 19:42 | #8 (permalink) Top |
|
Considerando che magari sono anche ben ingrassati....
Bookmarks |
| |