|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2017 Residenza: Udine
| Aiuto per hovercraft Taiyo Typhoon
Salve a tutti, non inorridite... So che molti lo considereranno un giocattolo e non un modello. Comunque... visto che si parla di elettronica, e che qualcuno potrà aver avuto un problema similare avendo a che fare con motori elettrici... Ebbene è sempre stato mio, credo dal '90 o più probabilmente dal '91. Ci giocai molto ma sempre con accortezza, tanto che sembra ancora nuovo esteticamente. Ogni tanto l'ho tirato fuori ed ha sempre funzionato. Fino a ieri. Funziona con 8 batterie 1,5V tipo AA. Ci ho messo (come l'ultima volta) 8 1,2V Ni-Mh appena caricate, ma l'hovercraft non ha la forza per alzarsi e fare il cuscinetto d'aria sotto. Il motore principale (ne ha 3) sembra stanco. Il "canotto" in gomma è perfetto. Ho provato a smonare tutto fino ad aprire il motore elettrico. A me sembra a posto. Ho provato ad alimentarlo con un alimentatore da banco ma anche se gli dò 12V e una buona corrente, non c'è nulla da fare. Ha poca forza. Se si avviano i due motori di spinta il centrale cala tantissimo e non riesce a tenerlo su. Possibile che sia il motore stanco? Ma come potrei capirlo? Altre ipotesi? Eventualmente secondo voi è possibile sostituire il motore? Come faccio per trovarne uno adattabile e soprattutto per mettergli il pignone esagonale su cui si incastra la ventola? Grazie mille! |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto per la gonna di un hovercraft | Matteo modellismo | Navimodellismo a Motore | 2 | 05 novembre 12 10:22 |
Aiuto Urgente Hovercraft!!!!!:help: | Matteo modellismo | Modellismo | 2 | 23 ottobre 12 14:58 |
Aiuto per Hovercraft | fonexx | Modellismo | 1 | 07 settembre 10 21:28 |
Aiuto Per Progetto Eurofighter Typhoon | jacking | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 09 dicembre 08 14:01 |