![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| traforo elettrico
ciao avrei bisogno di acqustarne uno. consigli? cosa prendere o cosa evitare? grazie
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Importante: che possa montare i due tipi di lama : le pesanti con perni di fermo e le classiche da traforo. Velocità variabile consigliata.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Marca PARKSIDE venduto dalla LIDL di tanto in tanto, lo uso da qualche anno, piatto inclinabile e lungo circa cm. 50 e lamette di tutti i tipi e velocita' e ampiezza variabile ovvero completo. Alvise.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Io ho questo: PROXXON - DS 230/E ![]() è un entry-level della Proxxon, ma per quelle quattro ordinate che ci taglio una volta ogni morto di papa basta ed avanza. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Io uso una cineseria da 60w e 69 Ci taglio tante cose e ci vado anche pesante. Lo smonto, lo rimonto, allento la lama, la cambio, la stringo. Non lo tratto molto bene insomma... Oggi ci ho tagliato del ramino da 1.2cm ed è filato via come il burro con la seghetta a denti appena più larghi. Se tornassi indietro ne prenderei uno che possa montare le lame da traforo a mano. Non solo quelle col pernetto. Perfetto il soffiatore (un tubetto in gomma) che tiene pulita l'area di taglio ed evita che la segatura ti copra la traccia da seguire.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dremel http://www.baronerosso.it/forum/disc...scillante.html | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
![]() |
Io presi questo qualche anno fa' al Brico....lo pagai circa 120 euro....ora lo si trova a 80-90 euro. E' una cinesata ,ma funziona abbastanza bene....e' bello pesante(e' in ghisa) e preciso nel taglio. La superficie inclinabile e' in acciaio zincato e rettificato (non fa la ruggine come certi altri....)e il motore fa 90 Watt. Puoi montare anche le lame senza perni. Unica pecca non possiede la regolazione velocita'.Ciao Nico.... ![]() Link DEKUPIERSGE FFZ-400R FERM Link SSM1005 Scroll Saw 90W - FERM.com |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Dipende da cosa e quanto ci vuoi fare e dal budget. Si va da 70 neuri a 700 e più... Io faccio queste cosine qui.. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Proxxon DSH. Al contrario delle cinesate, si trovano tutti i pezzi di ricambio e gli accessori.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
In dubbio su cosa acquistare per avere un aiuto elettrico nel taglio, recentemente ho preso questo: PROXXON - STS/E Il grosso vantaggio rispetto ad un traforo e' che si fanno tutti i tagli interni senza dover smontare la lama (basta fare un buco con il trapano e infilarci la lama). In piu' e' silenzioso e porta via pochissimo posto. Non lo comabierei con nient'altro!!!!! In ultimo: io ci ho abbinato l'accensione a pedale e quindi mi sono liberato dall'incombenza dell'accensione e spegnimento tramite pulsante.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
traforo elettrico | georgete | Compro | 6 | 18 novembre 13 10:59 |
Traforo Elettrico | Massimo. T | Utensili e materiali per costruzione | 65 | 18 agosto 12 17:11 |
Traforo elettrico | rufy-one | Compro | 0 | 23 gennaio 11 18:22 |