01 ottobre 17, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2017 Residenza: Casale monferrato
| Antenna radiocomando
Ciao a tutti,l'antenna del mio radiocomando per il barchino da carpfishing mi é praticamente rimasta in mano...non è di quelle telescopiche,ma è nera lunga sui 20cm e si può piegare...proprio in quel punto si è rotta e mi è rimasta in mano;all'interno del radiocomando è ancora perfetta. Vedo il filo e non sembra danneggiato...c'è un pezzo di filo abbastanza rigido,un cilindro e poi un pezzo di filo diverso,morbido e senza guaina sui 2 o 3 cm...è tutto nella norma??la parte finale di quest'ultimo pezzettino di filo descritto era collegata alla parte in plastica che mi è rimasta in mano??? |
01 ottobre 17, 22:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ripara come puoi l'involucro, se non riesci a farlo di nuovo pieghevole bloccalo a 90° perchè l'emissione maggiore di segnale è perpendicolare all'antenna. Se hai dubbi fai una prova di ricezione lasciando la trasmittente col gas al 50% (aiutati col nastro adesivo o degli elastici per bloccare il gas, se hai il grilletto) ed allontanandoti con la barca in mano col motore acceso per verificare fino a che distanza riceve il segnale (questo nel caso che il motori si fermi quando le ricevente perde il segnale).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
01 ottobre 17, 22:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
da come lo descrivi sembrerebbe in radiocomando sui 2.4 Gh comunque una foto sarebbe di conforto se il filo risulta integro la capacità radiante non dovrebbe essere compromessa potresti riassemblare l'astuccio esterno della antenna e prima di lanciare il barchino in acqua dovresti fare delle prove di portata a terra facendoti aiutare da un amico che col cellulare ti informa se il barchino reagisce bene su timoneria e motori che tu dovrai attivare sul telecomando allontanandoti progressivamente fino alla distanza approssimativa a cui fai arrivare il barchino stesso. facci sapere ciao OPS ! battuto sul tempo
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
03 ottobre 17, 17:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2017 Residenza: Casale monferrato
|
Grazie mille per le vostre risposte...nel frattempo ho già infilato l'antenna nel pezzo in plastica che mi era rimasto in mano e poi con della termorestringente ho unito i pezzi...sicuramente faro la prova a distanza con un amico!!grazie ancora,vi farò sapere non appena proverò!
|
Bookmarks |
| |