Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 06, 13:20   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Difficile evitare il ribaltamento...forse lo si può evitare procedendo piano e bilanciando col braccio meccanico. Le batt le ho messe sotto per lasciare spazio al braccio sul telaio

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 13:35   #62 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Puoi anche metterle sotto al braccio, se non lo fai abbassare fino in fondo. Oppure, se non è troppo, anche a sbalzo dietro.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 13:40   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Dietro, da spunto di baochan, forse metterò un cassone per il trasporto. L'ideale sarebbe ribaltabile, ma non ho più canali sulla ricevente

Vecchio 15 novembre 06, 15:10   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Dietro, da spunto di baochan, forse metterò un cassone per il trasporto. L'ideale sarebbe ribaltabile, ma non ho più canali sulla ricevente
Ribaltarlo usando il braccio? Non saprei come, ma se ad esempio sulla finecorsa del braccio ci fosse una leva che ribalta il cassone? Potrebbe esse un idea...
Vecchio 15 novembre 06, 19:37   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivp6

Data registr.: 11-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
E come funziona di preciso? Se trova un ostacolo si cambia percorso?
Ci sono due modalità d'uso stabilite da un jumper:
- con il telecomando della TV usando le frecce si cambia direzione, con il volume la velocita ... (con gli altri tasti si possono dare altri comandi)
- in automatico, ha due (tre fra un pò) led a infrarosso pilotati alternativamente in PWM e un sensore infrarosso che misurano spannometricamente se ci sono ostacoli davanti, a sinistra o destra. In base ad una certa strategia cerca di percorrere i locali.
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 10:02   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originalmente inviato da rivp6
Ci sono due modalità d'uso stabilite da un jumper:
- con il telecomando della TV usando le frecce si cambia direzione, con il volume la velocita ... (con gli altri tasti si possono dare altri comandi)
- in automatico, ha due (tre fra un pò) led a infrarosso pilotati alternativamente in PWM e un sensore infrarosso che misurano spannometricamente se ci sono ostacoli davanti, a sinistra o destra. In base ad una certa strategia cerca di percorrere i locali.
In soldoni, se il sensore percepisce un aumento di luminosità dato quando si accende il sensore di destra, le ruote girano a sinistra. L'aumento di luminosità penso sia dato dalla rifrazione luminosa del muro... ho capito giusto?
Vecchio 16 novembre 06, 18:34   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Ecco un piccolo miglioramento alla pinza. Ora i pezzi sono rivettati tra di loro e all'interno con del biadesivo ho sistemato della carta vetrata per aumentare il grip

Ultima modifica di Harley : 03 ottobre 07 alle ore 13:09
Vecchio 16 novembre 06, 18:41   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ecco un piccolo miglioramento alla pinza. Ora i pezzi sono rivettati tra di loro e all'interno con del biadesivo ho sistemato della carta vetrata per aumentare il grip
Ma non è che più allunghi il braccio di leva della ganascia, meno essa ha forza stringente? Certo ora puoi prendere comodamente un boccale di birra e portartelo a spasso...
Vecchio 16 novembre 06, 19:13   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di rivp6

Data registr.: 11-10-2004
Citazione:
In soldoni, se il sensore percepisce un aumento di luminosità dato quando si accende il sensore di destra, le ruote girano a sinistra. L'aumento di luminosità penso sia dato dalla rifrazione luminosa del muro... ho capito giusto?
E' un pò più sofisticato, in quanto modulando la potenza degli emettitori posso sapere anche se l'ostacolo è più o meno vicino. Tieni presente che alla max potenza rilevo un ostacolo a 5/6 metri di distanza. Ovviamente se trova un ostacolo sia destro che sinistro immette la retro.
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 00:36   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Citazione:
Ma non è che più allunghi il braccio di leva della ganascia, meno essa ha forza stringente? Certo ora puoi prendere comodamente un boccale di birra e portartelo a spasso...
No, non c'entra; la ganascia è indipendente dal braccio mobile avendo 2 servi a parte no?

Rispondi

Bookmarks