Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 15:36   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Data registr.: 02-05-2006
Ciao Baoshan,

complimenti per il lavoro e per il PDF sei un professionista!

Ti volevo fare una domanda perchè io con l' elettronica , son famoso per fare danni , ti volevo chiedere come hai fatto per modificare i servi in modo che continuano a ( ruotare ) per mettergli le gomme? Basta modificare l' ingranaggio del finecorsa interno?

Grazie Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 15:44   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Ciao Baoshan,

complimenti per il lavoro e per il PDF sei un professionista!

Ti volevo fare una domanda perchè io con l' elettronica , son famoso per fare danni , ti volevo chiedere come hai fatto per modificare i servi in modo che continuano a ( ruotare ) per mettergli le gomme? Basta modificare l' ingranaggio del finecorsa interno?

Grazie Marco.
Certo basta quello... come ho spiegato prima, togliendo il riferimento del trimmer, il motore continua a girare all'infinito. Comunque stai prima tu a farlo che io a spiegartelo... niente elettronica per questa volta
Vecchio 27 ottobre 06, 15:47   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Data registr.: 02-05-2006
Grazie!

Volevo giusto fare un esperimento per una micromacchina... Male che và faccio un'altra fumata bianca!

Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 16:00   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Grazie!

Volevo giusto fare un esperimento per una micromacchina... Male che và faccio un'altra fumata bianca!

Marco.
Beh, in effetti questa cosa la puoi usare per tutte le micro-cose che vuoi... ad esempio se fai una barca e ci metti due eliche, la governi in quattro direzioni...

Anche un carroarmato se vuoi, il problema è che ti devi inventare i cingoli, altrimenti con le ruote non ci riesci, perché l'asse di rotazione delle due ruote motrici differisce troppo dall'asse di rotazione del mezzo, e quindi non riescono a produrre la rotazione... per quello alla fine ho dovuto fare lo snodo sul Baobcat.

Avevo provato anche a montare le ruote senza demoltiplica per avere più velocità, ma alla fine la forza trattiva del motore in diretta era veramente misera cosa. Poi ho provato anche a montare dei motori più grossi per ovviare, ma l'elettronica si scaldava troppo... allora alla fine ho pensato che era meglio lasciare tutto come stava e montarci solamente due ruote... anche e in effetti va molto lento.

Edit: rileggendo ho visto che il mio italiano fa proprio schifo... scusatemi ma ho taaaanto sonno...
Vecchio 12 novembre 06, 02:19   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Sto cosetto è fighissimo...mi sa che lo costruisco pure io...ma mi hai messo in testa un'idea ancora più malsana...quella di un microcarrarmatino...
mannaggia a te. Hai idee?

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 09:55   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Sto cosetto è fighissimo...mi sa che lo costruisco pure io...ma mi hai messo in testa un'idea ancora più malsana...quella di un microcarrarmatino...
mannaggia a te. Hai idee?
Intendi come quello di Hoodlum?
http://www.youtube.com/watch?v=ir5Y3SJOkZA

Sono d'obbligo i cingoli, con le ruote non funziona...
Vecchio 13 novembre 06, 12:28   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Cacchio..aveo in mete proprio questo...siiiiiiii. Lo potremmo chiamare panzerbao, penso ad un ibrido dei 2. Il funzionamento è lo stesso, ma magai si possono montare poi le ganasce come il baobcat. Hai qualche consiglio? La base di costruzione sarebbe la stessa no? Ovvero quella postata da te nel manuale?
Dove si potrebbero trovare dei cingoli così?
Grazie delle risposte

Vecchio 13 novembre 06, 13:04   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Cacchio..aveo in mete proprio questo...siiiiiiii. Lo potremmo chiamare panzerbao, penso ad un ibrido dei 2. Il funzionamento è lo stesso, ma magai si possono montare poi le ganasce come il baobcat. Hai qualche consiglio? La base di costruzione sarebbe la stessa no? Ovvero quella postata da te nel manuale?
Dove si potrebbero trovare dei cingoli così?
Grazie delle risposte
Ad onor del vero Hool ha fatto il cingolato prima del mio Baobcat (e poi lui ci ha messo pure la telecamera radio)...

So che ha fatto la struttura in lamiera piegata, e fissata con l'acciaio liquido. Per i cingoli ha usato quelli della lego, ma so che ne vendono anche su siti che trattano il tema robot.

Di certo con i cingoli puoi sperimentare terreni più impervi, ma in quanto a mobilità forse ne perdi... boh, è da provare...
Vecchio 13 novembre 06, 17:12   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Non so, mi piacerebbe molto ma la filosofia di questo modelletto è utilizzare materiale di recupero e non mi va di acquistare appositamente i cingoli, anche se preferirei il mezzo off road
Vedrò un po'. Magari si trova qualcosa da riadattare, devo cercare tra le mie cianfrusaglie

Vecchio 13 novembre 06, 17:23   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Non so, mi piacerebbe molto ma la filosofia di questo modelletto è utilizzare materiale di recupero e non mi va di acquistare appositamente i cingoli, anche se preferirei il mezzo off road
Vedrò un po'. Magari si trova qualcosa da riadattare, devo cercare tra le mie cianfrusaglie
Io c'ho provato a farmi i cingoli... na catastrofe... avevo anche provato a fare una ruota accoppiando 2 tappi di bottiglia e metterci un elastico come cingolo, una skifezza tale che alla fine ho rinunciato... ma se ti viene in mente qualcosa facci sapere!!!

Bookmarks