25 ottobre 06, 09:46 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Soluzione: ho aperto il servo e ho messo una goccia di ciano sul retro del trimmer... problema risolto, il trimmer non si muove più. Come si vede dal secondo video, da fermo le ruote stanno ferme. Spiegazioni più dettagliate... hemmm dovrei smontarlo e farci delle foto, oppure provo a fare dei disegni passo passo. Vediamo che ne esce...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
25 ottobre 06, 18:26 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se puoi fare qualche foto al servo modificato,cosi' magari si capisce meglio. Del resto se arrivi a fare foto bene altrimenti la soluzione del disegno è piu che ottima. Grazie | |
25 ottobre 06, 19:09 | #23 (permalink) Top |
User |
OK, c'ho lavorato come un mulo, ma alla fine ho partorito le istruzioni passo passo tipo "istruzioni LEGO". Se ho scritto castronerie, o cose poco chiare, fatemelo sapere... per ora ecco a voi: La guida scrausa ed informale su come fare il Baobcat. (domani faccio un po' di foto)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... Ultima modifica di Baochan : 26 ottobre 06 alle ore 11:28 |
25 ottobre 06, 19:39 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq ora provo a raccattare in giro i pezzi e mi metto al lavoro..ho già una super idea da fare....qualcosa di simile ma con una piccola evoluzione. | |
25 ottobre 06, 19:53 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Baochan Il Baobcat è stupendo ! ! ! Al punto in cui sei arrivato davvero ti converrebbe provare a renderlo autonomo; con un piccolo microcontrollore e qualche sensore (tipo sensori ad ultrasuoni ed a infrarossi) puoi realizzare già dei robot molto carini. Se vai sul sito www.robot-italy.com puo trovare tantissimo materiale interessante per implementare il tuo robottino (sia per la parte meccanica che per la parte elettronica). C'è anche un bel tutoria che ti spiega come rendere più efficace la modifica che hai effettuato ai servi per la movimentazione: se ad esempio al posto di tenere il potenziometro originare lo sostituivi con un trimmer multigiro con la vite laterale si può effettuare la regolazione dello 0 del servo senza dover smontare lo stesso. Saluti, Luca. |
26 ottobre 06, 10:16 | #26 (permalink) Top |
User |
Questa volta non c'ho dormito davvero, ma ne è valsa la pena... quasi quasi ci faccio un articoletto con sta roba Riecco a voi, revisionate, corrette e correlate di foto... Le più informali istruzioni Lego su come costruirsi un Baobcat!!! (ovviamente pesano un botto di più perché ci sono le foto) A breve farò un nuovo filmato... quelli che ci sono non rendono giustizia
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
26 ottobre 06, 10:48 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione:
Hai fatto veramente un bel lavoro!! Certo che da quando hai deciso per scherzo di mettere unito qualche servo che non utilizzavi..... beh... non ho parole!! La fantasia non ha limiti!!
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
26 ottobre 06, 22:59 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Sono meglio ti tante istruzioni allegate a prodotti industriali! Un lavoro eccellente! P.S. Mi togli un paio di curiosità? Cosa hai usato per fare il pdf, tralaltro in questo insolito formato con un unico luuuuuuuuungo foglio? Come hai fatto a modificare il mesaggio che conteneva la prima versione delle istruzioni (credevo si potesse modificare solo nei primi minuti dopo l'invio)? |
27 ottobre 06, 10:00 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, per fare il manuale ho usato i soliti Adobe Illustrator e Adobe Photoshop, visto che li so usare bene (per 2 anni ho lavorato come grafico/esecutivista, e diciamo che mi sono fatto le ossa). Siccome Illustrator ti lascia molta libertà nei formati (essendo un programma grafico) ho fatto un foglio di 29X200 non avendo voglia di mettermi ad impostare i salti pagina. Per creare il PDF invece del solito Acrobat Distiller ho usato Cute PDF che va altrettanto bene, ma con la variante che è gratis. Ovviamente ho detto a Cute che la mia stampante usa fogli di 29X200. Per quanto riguarda la modifica al messaggio... Ho solo cancellato l'allegato dalla gestione allegati, non aveva senso lasciarlo scaricabile.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
Bookmarks |
| |