Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 16, 11:32   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Piacenza-Cremona
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Mi sa che hai preso un abbaglio...non ho visto il sig. Nencioni intervenire 😨

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Che glielo spieghi a fare... Le sue dita sono sicuramente più veloci del suo cervello...

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 11:35   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Piacenza-Cremona
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Invernomuto Visualizza messaggio
Il senso dell'intervento del responsabile dell'ENAC credo fosse quello di dire che ci deve essere qualcuno al controllo con contatto visivo sul drone (e entro i limiti di distanza previsti dal regolamento), in modo che se qualcosa non va al volo automatico, puoi passare in manuale e riprenderne il controllo, al limite facendolo precipitare. Con il volo assistito, questa parte manca.
Alleluja! Ma allora c'è speranza per la lingua italiana!

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 11:38   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Piacenza-Cremona
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non ho nulla in contrario, anzi per tanti lavori di mappatura od altro la programmazione del percorso puo' essere indispensabile, anche se per qualcuno sembra dura da capire.
Il ritorno a casa puo' essere una forma di fail save .
Tuttavia sai che esistono sentenze riguardanti l'applicazione del codice della strada almeno sorprendenti, e il giudice si è espresso senza sentire il ministro dei trasporti.



Umberto
Pienamente d'accordo, ma nel nostro caso ancora non ci sono sentenze da discutere.
Quello che, ad oggi, abbiamo è il chiarimento di chi ha scritto il regolamento su una questione che dava adito a diverse interpretazioni.
E qui se ne sono lette svariate.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 12:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio
Pienamente d'accordo, ma nel nostro caso ancora non ci sono sentenze da discutere.
Quello che, ad oggi, abbiamo è il chiarimento di chi ha scritto il regolamento su una questione che dava adito a diverse interpretazioni.
E qui se ne sono lette svariate.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio
Certo che lo so.
Ma fino a che non arrivi davanti al giudice, l'interpretazione che vale è questa.
E qualora tu fossi davanti al giudice, chi è l'autorità in Italia per le questioni riguardanti il volo?

Cerchiamo di essere concreti: anche se non piace o non si è d'accordo, questa è l'interpretazione a cui fare riferimento.
Guarda, io non ho nulla in contrario.
Il punto che volevo sollevare è puramente formale: le PAROLE dell'ing D'Urso non ti mettono automaticamente al riparo dal vigile diciamo 'troppo zelante': gliela spieghi tu qual'è l'interpretazione corretta?
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 13:01   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Piacenza-Cremona
Messaggi: 263
E chi ti dice che il vigile ragioni come dici tu?
Io credo, se funziona come per le guardie di ogni altra natura, che questi vengano informati sulle ultime "versioni".
A riprova di questo, ci sono "enne" casi (spesdo citati e con lamento anche qui) nei quali non solo non hanno fatto nulla, ma al massimo, in caso di danni, li hanno portati in questura proprio per sapere come comportarsi.
Quante volte ci si è lamentati perché le forze dell'ordine non intervengono?
Suvvia...


Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 15:36   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma proprio di imparare a pilotare non c'e' modo ???

C'e' proprio un massa di fulminati che ha problemi motori alle dita ??
Temo di sì

Citazione:
Originalmente inviato da Invernomuto Visualizza messaggio
Il senso dell'intervento del responsabile dell'ENAC credo fosse quello di dire che ci deve essere qualcuno al controllo con contatto visivo sul drone (e entro i limiti di distanza previsti dal regolamento), in modo che se qualcosa non va al volo automatico, puoi passare in manuale e riprenderne il controllo, al limite facendolo precipitare. Con il volo assistito, questa parte manca. Ad ogni modo, viste le distanze previste dal regolamento, il volo (anche assistito) con mission planner è di fatto sostanzialmente vietato.
Io la mano sul fuoco su quello che volesse dire quel fulminato non ce la metterei comunque... Tantomeno se fosse una interpretazione dettata da logica.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cnc per hobbysti SardiniaFly CNC e Stampanti 3D 29 13 febbraio 17 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002