Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 16, 14:25   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Sarà, ma sulla spiaghia nudisti a riprender le bocce delle tedesche han beccato multifregni, mica alianti.
A spiare la figlia del vicino di casa han beccato un multifregno, mica un elicottero.
A cadere su una pista da sci durante una libera é stato un esacazzero, mica un Extra 300.
A rischiare la collisione con aerei di linea son stati dei multicessi, mica dei telemaster.
A me pare che l'attenzione mediatica giri attorno ai "droni" intesi come multiqualcosa con la telecamerina che volava dove non doveva, e la srmplice verità é che un phantom in piazza lo riportano per tre giorni su Rai1, un aliante di 6 metri che sfonda un tetto se lo caga FORSE il giornale del paese nei fatti di cronaca e quando non hanno altro di chi scrivere.
La differenza vera e propria tra dronarolo e modellista non é quella descritta da Kat. ma é che al dronarolo il volo non interessa, gli i teressa riprendere fottendosene di rischi e regolamenti, il modellista invece ha interesse nel volo pilotato e le regole, siccome bene o male deve volare in pendii e campi volo, le deve rispettare tutte, anche e sopratutto quelle assurde nate a causa del multistronzo col suo multicoso e dell'aeropirla FPV.
Infine tu citi chi faceva FPV con aerei prima dell'arrivo del multifregno, guarda che quelli sono i primi da mettere al muro, mica esempi da seguire.

PS
I primi a doversi lamentare non sono i modellisti "classici" con l'aereo o l'elicottero, ma dovrebbero essere i multicotteristi che fanno race e acro, e si vedono messi nel mucchio con i videoamatori droneggianti.
parole sante.
tuttavia è forse il fatto dell' accendi e vola che ha fatto scoppiare il boom dei droni.
chi aerei (soprattutto), si sono ibridati con l' elettronica diventando di fatto i primi droni BEN PRIMA dell' avvento del multirotori. se aggiungiamo poi che i primi multirotori arano 3 giroscopi.. aggiunti poi 3 accelerometri ... e qui per avere qualche risultato servivano i pollici. come lo servono per gli alianti "dronificati".

tuttavia ora esistono anche alianti per fpv a completo volo autonomo, quindi anche chi non ha mai visto un radiocomando può usarlo. ma non è così immediato come un multi. serve comunque un minimo di pista per atterrare almeno...e non può stare fermo in volo per le riprese.

i multirotori imho, si sono fatti carico di tutta quella gente che col modellismo non ha nulla a che vedere e che li usa per lavoro (fregandosene dei regolamenti, e inevitabilmente tutti pagheremo...), e della maggior parte dei mimbiminkia. ecco, questo è il loro fardello. e ne pagano anche le conseguenza quei pochi che invece si divertono a pilotarli.
Vecchio 24 ottobre 16, 15:13   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di m0x71

Data registr.: 13-09-2016
Citazione:
La differenza vera e propria tra dronarolo e modellista non é quella descritta da Kat. ma é che al dronarolo il volo non interessa, gli i teressa riprendere fottendosene di rischi e regolamenti, il modellista invece ha interesse nel volo pilotato e le regole, siccome bene o male deve volare in pendii e campi volo, le deve rispettare tutte, anche e sopratutto quelle assurde nate a causa del multistronzo col suo multicoso e dell'aeropirla FPV.
A parte l'alterazione dei nomi, mi è chiaro il tuo discorso, ovviamente non lo condivido a pieno, il disinteresse delle regole non è legato al mezzo che si guida... fa parte del proprio "livello" civile... passami il paragone... se sorpassi a destra sulla corsia di emergenza non importa se stai con la Fiesta o con la Golf... il reato è lo stesso, non è il mezzo che fa la differenza è il pilota.

Ovviamente non vorrei che la discussione continuasse su chi ha fatto più incidenti di chi, o chi è più incivile di chi o chi ha fatto prima FPV... non credo sia alla fine importante, mi è chiaro che il "dronista" viene etichettato (giustamente o meno) come più irresponsabile e interessato solo a pubblicare video "fichi" su YouTube o a volare a Piazza San Marco... Per me resta riduttivo come pensiero, ma non posso certo pretendere cambiare il vostro punto di vista, maturato certamente prima di questo post e frutto della vostra esperienza

Ripeto, per me GPS/RTH/Fotocamera sono solo accessori, utili o inutili è a discrezione di chi li usa, per me i sensori di parcheggio non servono ma oggi se non ti compri una macchina con questi aggeggi sei antiquato...

Il volo, l'inventiva, la costruzione e manutenzione è fare modellismo, il veicolo (multirotore/elicottero/aereo) non importa

Tornando alla discussione, credo che ogni aspetto della discussione sia stato trattato, se c'è qualche altro pensiero "nuovo" sul tema, ben venga
m0x71 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 16, 15:57   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da m0x71 Visualizza messaggio
A parte l'alterazione dei nomi, mi è chiaro il tuo discorso, ovviamente non lo condivido a pieno, il disinteresse delle regole non è legato al mezzo che si guida... fa parte del proprio "livello" civile... passami il paragone... se sorpassi a destra sulla corsia di emergenza non importa se stai con la Fiesta o con la Golf... il reato è lo stesso, non è il mezzo che fa la differenza è il pilota.

Ovviamente non vorrei che la discussione continuasse su chi ha fatto più incidenti di chi, o chi è più incivile di chi o chi ha fatto prima FPV... non credo sia alla fine importante, mi è chiaro che il "dronista" viene etichettato (giustamente o meno) come più irresponsabile e interessato solo a pubblicare video "fichi" su YouTube o a volare a Piazza San Marco... Per me resta riduttivo come pensiero, ma non posso certo pretendere cambiare il vostro punto di vista, maturato certamente prima di questo post e frutto della vostra esperienza

Ripeto, per me GPS/RTH/Fotocamera sono solo accessori, utili o inutili è a discrezione di chi li usa, per me i sensori di parcheggio non servono ma oggi se non ti compri una macchina con questi aggeggi sei antiquato...

Il volo, l'inventiva, la costruzione e manutenzione è fare modellismo, il veicolo (multirotore/elicottero/aereo) non importa

Tornando alla discussione, credo che ogni aspetto della discussione sia stato trattato, se c'è qualche altro pensiero "nuovo" sul tema, ben venga
Il punto invece é proprio quello, il dronarolo tipico oggi va al Mediaworld e compra un multicoso, poi va in parcheggio e lo fa volare con lo stesso spirito di uno che sta guidando una panda contromano e senza aver mai fatto neanche scuola guida, ora, ha senso mettere regole ferree per tutti i conducenti allo scopo di punire chi non ha nemmeno idea che le regole ci siano, secondo te a uno che fa volare un potenziale tritacarne sopra la folla in piazza S. Marco lo fa sapendo che é illegale, o lo fa nella convinzione di essere nel giusto?
Vecchio 24 ottobre 16, 16:14   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di m0x71

Citazione:
Il punto invece é proprio quello, il dronarolo tipico oggi va al Mediaworld e compra un multicoso, poi va in parcheggio e lo fa volare con lo stesso spirito di uno che sta guidando una panda contromano e senza aver mai fatto neanche scuola guida, ora, ha senso mettere regole ferree per tutti i conducenti allo scopo di punire chi non ha nemmeno idea che le regole ci siano, secondo te a uno che fa volare un potenziale tritacarne sopra la folla in piazza S. Marco lo fa sapendo che é illegale, o lo fa nella convinzione di essere nel giusto?
Si avevo capito anche prima e condividevo (non del tutto) quanto avevi scitto

Comunque per me (estremizzando) ha lo stesso valore "civile" di chi si scarica illegalmente i film da casa, e poi ti dice "tanto lo fanno tutti"... è illegale... qui c'è anche l'aggravante che, come giustamente hai detto tu, in mano hanno un tritacarne...

Le persone purtroppo vengono "spinte" a non-pensare, vengono attratte dall'oggetto dell'amico "figo", dalla moda, dalle pubblicità,... bla bla bla... aggiungo che domani ci saranno in vendita anche i selfie-droni a peggiorare il panorama...

Purtroppo la soluzione adottata, per arginare queste persone, è stata quella di imporre regole a tutta la categoria, piuttosto che l'educazione all'uso... chi ci rimette siamo noi (mi ci metto anche io ovviamente ) che dobbiamo sottostare a regole anche quando la semplice educazione civile (ma anche la "semplice" intelligenza) basterebbe...
m0x71 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 16, 18:03   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Quindi vuoi RIDURRE ulteriormente i Veri Modellisti solo ai progettisti e alle tessere FAI?
Grazie al cielo in molti campi ci sono ancora le gare a chi tira giù i palloncini con i Depron...
Direi!
Anche perché non vedo cosa ci sia di male ad avere una visione domenicale dell'aeromodellismo...

...Gente triste che guarda tutti dall'alto...
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 16, 18:22   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Perche' i dronisti sono mal visti ??

un rapido esempio preso da Facebook, di pochi minuti fa..

Se andate sui gruppi DiJ etc il 99% dei post e' di questo livello

..........
Buonasera. Son circa 3 settimane che ho il Phantom 3 standard. Oggi, per fare questa foto li ho tolto i limiti di distanza e ho settato l'altezza a 500metri. Dal punto del decollo a dove e' stata scattata la foto son circa 460metri (controllato da Google Earth) ma mentre fotografavo il drone ha perso il segnale e non mi riusciva a farlo tornare indietro. Poi prova e riprova si e' riconnesso e l'ho fatto atterare..Oltretutto volavo a"vista" (insomma..vedevo un puntino..) e non c'era nessun ostacolo tra me e il drone. Dove ho sbagliato???? Non dovrebbe arrivare ad una distanza di 1Kilometro???? Bhooo????
Il paese e' Castel del Piano, GR
Icone allegate
Astio verso i dronisti, perché?-14567365_10209070791421962_1607693423553918909_o.jpg  
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 16, 18:43   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di m0x71

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Perche' i dronisti sono mal visti ??

un rapido esempio preso da Facebook, di pochi minuti fa..

Se andate sui gruppi DiJ etc il 99% dei post e' di questo livello
Grazie dtruffo, ma non aggiunge nulla di nuovo alla discussione, l'ignoranza "civile" o l'incuranza delle regole è stato trattato già. Come detto prima, la responsabilità non è nel mezzo ma nella persona che lo usa... Se questi "oggi" sono tutti dronisti non lo so, ma non possiamo togliere dal mercato tutte le auto o condannare tutti gli automobilisti, se qualche cretino va contro-mano in autostrada
m0x71 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 16, 18:53   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sarebbe sufficiente, o aiuterebbe, che ci si dissociasse da costoro. Al contrario quasi sempre qualcuno tende a giustificarli. Ecco cosa non va.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 16, 21:24   #59 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
...
Piccolo esempio: Strada senza limiti, tutti viaggiano a 50.
Su quale pianeta?
seengapoor non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 16, 22:39   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012

..beh, guardatevi questo video...
le scene girate coi multi, sono davvero spettacolari oltre ogni limite!!
poi per il resto, rimango sulla mia posizione, i coglioni vanno bacchettati!!

Bookmarks