29 settembre 16, 01:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2015 Residenza: Piacenza
| droni tranquillità zero causa enac
........... ................... Conosco persone che in questi anni si sono interessate e hanno comprato vari quadricotteri ma ultimamente ho notato che adesso vogliono sbarazzarsene, credevo fosse per cessata passione anche se non mi sembrava. Leggendo un articolo ho capito ora il perchè, secondo l'articolo da giugno 2016 enac ha modificato ancora il regolamento obbligando i sapr ad avere una sorta di targa, il problema è che dal 2017 sembra verrà esteso anche agli aereomodelli , nessun problema dovrebbe nascere per gli utenti responsabili e rispettosi del regolamento enac se non fosse che dietro a tutto ciò possano nascondersi e nascere tasse sul possesso . insomma italiani se volete il drone in futuro pagate il bollo |
29 settembre 16, 08:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2016 Residenza: Fiano Romano
|
Forse sbaglio ma leggendo questo articolo ENAC pubblica le FAQ sulla nuova dichiarazione per diventare operatore di droni | Quadricottero News a me era chiaro che la targhetta serviva solo per chi è operatore APR Citazione:
| |
29 settembre 16, 10:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
|
Io partivo dal presupposto che ad ENAC ci fosse gente senziente, visto che i pochi rapporti che avevo avuto erano stati abbastanza normali. Recentemente me n'è successa una talmente grossa che non mi fa più dubitare della completa vanvera che sta dietro al regolamento! |
29 settembre 16, 19:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2015 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Da Venerdi obbligatoria la registrazione dei Droni. Sarà ENAV a gestirla | Quadricottero News veritiera o meno una cosa è certa le regole enac ora mai vengono cambiate ogni 5 /6 mesi, quasi in competizione per numero , con le riforme sulle pensioni dell'italiani. e visto l'andazzo e l'operare di enac come si fà a stare tranquilli sul possesso di un qualsiasi drone aereomodello. Ultima modifica di joe791000 : 29 settembre 16 alle ore 19:10 | |
29 settembre 16, 19:09 | #6 (permalink) Top |
User |
Tra drone ed aeromodello ne passa.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
29 settembre 16, 19:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2006 Residenza: Prov. Varese
|
per prima cosa c'è da distinguere drone da quadricottero,esacottero ecc. visto che spesso su usa il termine drone per indicare i multirotori il drone è un mezzo aereo non pilotato a vista come invece lo è un aeromodello. ora, l'ho messa giu molto spartana ma in soldoni più o meno è così. per i dettagli c'è la normativa enac una domanda, in svizzera com'è la regolamentazione? a chi si fa riferimento? |
29 settembre 16, 19:21 | #9 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
direi che qualsiasi aeromodello, esagerando anche un aquilone diventa drone quando imbarca una telecamera. chiaramente è solo una mia opinione ma l'uso di telecamere per me ha aperto la porta a tutto quanto, problemi compresi. | |
29 settembre 16, 19:31 | #10 (permalink) Top |
User |
I problemi non sono nel mezzo ma nella testa bacata di alcuni utilizzatori.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |