21 aprile 16, 20:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
| un piano due servi
Devo comandare le due metà del quota con due servi separati. Naturalmente mettendo una Y uno mi andrà giù e uno su. Come si fa? devo invertire i poli di un servo?
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
21 aprile 16, 21:23 | #3 (permalink) Top |
|
Neanche invertendo i poli del motore? Mi sembra strano che si bruci. Comunque grazie, cerco ancora.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
21 aprile 16, 21:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Ci sono diversi tutorial online, non bisogna invertire i poli motore ma quelli del potenziometro.. Se cerchi meglio trovi, però potresti risolvere velocemente con un reverser.. Se fai un salto al negozio di modellismo più vicino, te la cavi con 10-15 euro (ne ho acquistato uno qualche mese fa della Fusion), altrimenti su hobbyking dall'europa costa poco e poi c'è la spedizione.
__________________ I’m built not born. |
21 aprile 16, 22:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Oppure devi montare i due servi "sfalsati", in modo da ritrovarti con le squadrette montate allo stesso identico modo su entrambi i servi, questo probabilmente implicherà il dover montare i servi in maniera asimmetrica, sfalsati in "altezza". Ma è una tua creazione, o un ARF miciomicio baubau?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
23 aprile 16, 13:57 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie a tutti.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! | |
23 aprile 16, 20:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Oddio, proprio bello-bello ... diciamo elegante! Se i servi sono annegati nel pianetto, bastava montarli "sdraiati" nello stesso verso ... per quello chiedevo se era un prodotto "precotto", di solito il produttore prevede già una soluzione al problema. Però il pianetto anteriore mi pare monolitico, tutto mobile?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
23 aprile 16, 20:40 | #8 (permalink) Top |
|
Cosa vuoi, ho un debole per la roba strana. Avevo lo stampo della fuso di un altro canard, volevo provare con qualcosa simile al rutaniano Solitair. Il piano anteriore ha gli alettoni che sfruttano la "coda" variabile dei profili HQ. 2,5-12 per l'ala alla radice, 2,5-10 per le estremità e il canard.
23 aprile 16, 23:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
Facci sapere come va. | |
Bookmarks |
| |