18 aprile 16, 22:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2013 Residenza: Parma
|
quoto Oscar: faccio elicotteri anch'io, e qualche pezzo me lo faccio in garage. Ma secondo me essere modellista non vuol dire farsi tutto, per me vuol dire studiare, provare a capire, modificare, settare secondo i propri gusti, ed a volte costruire. Per me non è la fine del modellismo comprare un modello già fatto: la fine è buttarlo in aria senza guardarlo, verificare il fissaggio delle cerniere, controllare l'incidenza delle ali e del motore. Ci sono diversi modi di essere modellista: che può e vuole (tempo e capacità) partirà dal disegno, poi c'è chi parte da una scatola e chi da un rtf: ma la differenza fra un modellista ed un giocattolaro è come si usa. Sempre secondo me. |
19 aprile 16, 04:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Anzi..... L'elimodellismo è duro, c'è una scienza dietro assurda, e spesso è lo studio dell'ingegneria che porta a far volare bene l'eli!!! Pure qui in Brasile ce la vogliono su contro droni, o meglio, tra "professionisti" con tanto di licenza ed esame alle varie associazioni, e ca**oni del "mediawor" da 100 euro che svolazzano qua e là... Booo, io penso che tanto dipende dalla persona.....però concordo con voi tutti sul "giudizio" da tenere!!! Io, finchè posso, vado di vecchia scuola!!! | |
Bookmarks |
| |