11 gennaio 07, 11:58 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
11 gennaio 07, 12:26 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ciao RAF, ti capisco benissimo... Io ho smesso di acquistare riviste del settore da anni. Il primo numero di Ventus (si chiama così ? non ricordo), mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca... L'ho letto tutto sperando di trovare qualcosa di utile, invece solo foto di modelli preparati da Tizio o da Caio... Sembrava un calendario o un album fotografico... Io non cerco questo. Finita l'ultima pagina (e non ci ho messo molto visto il numero esiguo di pagine), l'ho gettato con un certo disprezzo nel camino (non ricordo di aver mai buttato nessun'altra rivista in tal modo). E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... Tra l'altro io ODIO profondamente i resoconti di raduni, manifestazioni, etc... non li sopporto. Spesso sono poco importanti (chiaro Che OZZANO e NORIMBERGA, ci devono essere, ma i radunetti locali, chi se ne frega), enon salta fuori nulla di interessante. Pagare ( e non poco) un mucchietto di carta fatta di pubblicità e cronaca, proprio non è nel mio interesse... una volta, c'erano piano di costruizione, confronti fra motorizzazioni , modelli, etc... ora sembrano riviste fatta da giornalisti e non da modellisti. Ho in casa alcune riviste degli anni 70-80, presi nei mercatini dell'usato, che seppure nei contenuti ovviamente obsolete, sono riviste splendide. Se quelle attuali fossero fatte con gli stessi criteri, le comprerei al volo. Ciao! |
11 gennaio 07, 12:46 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Fucecchio (FI)
|
Scusate, ma allora perché invece di stare a polemizzare "questa era bella" "questa fa schifo" non ne facciamo una nostra? Gratuita, ognuno ci mette un articolo o richiesta, e si mette liberamente scaricabile in pdf dal sito, poi uno se vuole se la stampa o se la legge direttamente dal pc. Che dite? Magari i primi numeri non saranno un granché, ma col tempo si migliora (spero)! Magari proviamo per un po', poi vediamo come va, no? Se va male, mi raccomando, nessuno sa nulla tipo "cosa?" "Quale rivista?" "mai vista!" |
11 gennaio 07, 13:00 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Andrea la stessa reazione che ho avuto io con questo ultimo numero. Dopo averlo letto in 5 e dico 5 minuti di orologio. l'ho buttata nel secchione. di solito le conservo tutte. questa l'ho buttata, perchè ero incazzato nero. Che cazz me ne frega a me che un gruppo di pensionati di Poggibonsi hanno fatto il 345 raduno di VVC e che ha vinto Dante Alighieri piazzandosi prima di Boccaccio? Duemila pagina di grigiliate in compagnia. Poi recensioni in pratica dettate dai commercianti. Ho la fortuna di viaggiare qualche volta per lavoro all'estero. L'ultima volta che sono stato a londra ho comprato ben 5 riviste di aereomodellismo. Di quelle 5, 3 le ho buttate.. erano ben peggio di modellistica. Le altre 2 sono fantastiche.... confronti, recensioni, prove, articoli su metodi costruttivi, materiali... tutto un altro pianeta.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
11 gennaio 07, 13:37 | #35 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho smesso anche io di comperarle. Stessi motivi vostri. Oggi nel cesso (le tengo lì... non se sa mai un'emergenza...) ho riagguantato una delle suddette riviste. 4 o 6 pagine co un tizio con un funtana 140 in mano, fatto da lui, collaudato da lui.. E quello sarebbe un modellista degno di occupare 4 o 6 pagine di una rivista? Penso che almeno il 70% dei modellisti italiani saprebbero comperare (già fatto) montare e far volare un funtana 140 con yamada e annessi e connessi. Io a far uscire un simile articolo con mie foto me sarei VERGOGNATO come un ladro! L'editore faceva prima a dirci: Hangar9 ci paga e vuole una recensione con belle foto del Funtana140, ed io EDITORE CAPRONE ubbidiente e ligio ci butto 6 pagine. ANCHE GLI EDITORI HANNO UNO STOMACO E VA RIEMPITO.. ABBIATE PAZIENZA <--- ho già preso le difese degli editori in causa L'iniziativa di fare una rivista free-on-line (ezine), mi piace... Perchè ritengo che articoli come quelli di riparazione fusoliera (mio) e guide per avvicinarsi al modellismo o prove (oggettive e non prezzolate) di modelli siano quello che la gente chiede. Che poi è quello che c'è anche gia ora sul sito del BR. Salam! Roberto Roma |
11 gennaio 07, 13:43 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
imho il concetto di rivista è un po' superato. su internet ci sono i portali (come questo) che raccolgono gli utenti e le informazioni che questi vogliono condividere, basta fare un articolo e viene pubblicato per la gioia di tutti. il tutto senza necessità di impaginazione e uscite scadenzate, che generano stress e se non sbaglio anche pagamento tasse (se periodiche) Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
11 gennaio 07, 14:03 | #37 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
A chi interessasse: http://www.inlandsloperebels.com/slo...lopeflyer.html
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
11 gennaio 07, 15:03 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Io sono abbonato a modellismo da 2 anni e negli anni 70 lo ero di Modellistica, ma devo dire in tutta sincerità che la goduria maggiore ce l'ho quando mi vado a rileggere le vecchie riviste di mio padre (Ala del 1945-1947) e ultimamente le edizioni digitali del vecchio Aquilone (1942-1943) lì mancava poco che si autocostruissero la macchina per stampare la rivista stessa, piani costruttivi non c'erano ma solo trittici e descrizioni di pugno dell'autore, c'erano le solite carrellate sui vari campi italiani ma poi saltava fuori sempre un articolo descrittivo relativo a questo o quel modello che aveva vinto o si era ben piazzato in una gara. Saranno i ricordi di infanzia ma nessuna rivista patinata attuale, per quanto ben fatta mi da lo stesso piacere. Quelle online mi attraggono poco perchè mi tolgono il piacere di poter leggere comodamente sdraiato |
11 gennaio 07, 18:40 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
17 gennaio 07, 01:27 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Per me il fascino della carta stampata difficilmente sarà sostituito dalle risorse on-line. Se una rivista è all'altezza delle aspettative la sua lettura ha qualcosa che secondo me forum & co non possono dare. Sarà la linearità della consultazione (niente link a destra e a manca tra cui districarsi, solo una successione di pagine), sarà la possibilità di portarsela a letto, in cucina, e -perché no?- in bagno, sarà il senso di affidabilità che dà la supposizione che le cose siano scritte da chi se ne intende davvero, sarà la facilità di conservazione e successiva consultazione (e non è poco il piacere che dà una collezione di riviste monotematiche, se di qualità), sarà quel senso di ufficialità che ha solo ciò che va in stampa secondo i canali ordinari... Se fossi a conoscenza di una rivista con contenuti in grado di tenermi incollato almeno per una frazione decente di pagine (e qui devo confessare che però il non esserlo è colpa della mia pigrizia, non mi sono mai seriamente guardato intorno, complice la sensazione probabilmente sbagliata che gli elicotteri siano messi peggio degli aerei da questo punto di vista) non ci sarebbe computer in grado di dissuadermi dall'abbonamento!! P.S. Cesare dove sei? Non ti sei sentito un po' chiamato in causa? Comincio a temere che tu non abbia risposto per scelta, ma io vorrei tanto sentire anche il tuo parere (da editore ma non solo) sull'argomento! Inoltre a me piace un sacco il tuo stile e mi spiace leggerti raramente, e non lo dico solo per fedeltà al "de absentibus nihil nisi bene", ma anche se fosse per scoprirlo dovresti farti vivo!! |
Bookmarks |
| |