04 ottobre 06, 21:40 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Una vergogna, come si permettono di scrivere cose simili, sopratutto per quanto concerne l'uso di una corretta sintassi, non si può valutare ciò che viene scritto di getto in un forum, dove si deve sintetizzare al massimo,e confrontarlo a quanto scritto in un'articolo di una rivista, letto riletto e corretto. Inoltre comunico pure io che non compro modellistica da anni, mi sono bastati tre o quattro numeri dopo la vendita della testata; l'ottimo Cesare stà egregiamente calcando le orme del buon Victor, quindi una speranza la possiamo ancora nutrire .
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 04 ottobre 06 alle ore 21:51 |
04 ottobre 06, 21:47 | #22 (permalink) Top |
UserPlus | Sintesi e sintassi Citazione: |
04 ottobre 06, 22:17 | #23 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Il che depone a favore del Cesarone nazionale. Detto questo, magari un pò (giusto un filo) di veemenza a volte le dimostra, ma personalmente non ho mai gradito chi la manda a dire. E poi tastare il polso del proprio "target" mi sembra anche commercialmente furbo, quando una rivista vende 10 copie perché ti sei "scollato" dalla base non fai na lira con la pubblicità. Ps Cesare 'nte fischiano le orecchie ?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 ottobre 06, 02:53 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Quoto! Il futuro e' la rete, che ci piaccia o meno. | |
05 ottobre 06, 14:22 | #25 (permalink) Top |
User |
Premetto che non sono abbonato a nessuna delle due italiche riviste, ma di una, non solo compro regolarmente i numeri, ma sono andato alla ricerca degli arretrati. Di questa "Modellistica" ..ops,dimenticavo INTERNATIONAL invece, dopo un po' di numeri, anche se novello aeromodellista, ho capito di che pasta è fatta e l'ho accantonata. Con l'uscita della sua sorella "Volo Elettrico" però, ho avuto un abbassamento di lucidità e l'ho comprata. Stessa Storia!!! Non mi dilungherò suI perchè non le prenderò più, in quanto i motivi li avete meglio di me elencati precedentemente. Io però ho fatto una cosa diversa.. ho scritto all'editore, lamentandomi con lui esattamente delle stesse cose che voi lamentate qui. Avevo comprato dei numeri? Ero un loro lettore? E allora ho scritto; che si aspettano soltanto lettere di congratulazioni? Io stesso lavoro in una redazione (anche se televisiva) e vi posso garantire che le telefonate che più apprezziamo sono quelle delle critiche (poche per fortuna). L'Editore di quel mensile invece, ha preso (come si dice a Roma) d'aceto, ed io mi sono divertito ancora di più. "L'illuminato", non capiva (e sempra non capire ancora) che erano critche costruttive, che il favore lo facevo a lui. Poi mi son detto.. peggio per lui. prima o poi le sue riviste verranno usate SOLO per un uso igienico-cartaceo (come diceva l'amico Ranox). Complimenti invece a Cesare.. che la faccia ce la mette!! Saluti a tutti i lettori
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen |
05 ottobre 06, 14:56 | #26 (permalink) Top |
User |
[quote=Peppe46]Tratto dal editoriale modellistica: Con il passare degli anni, e perché no anche delle persone, sembra che non si riesca a relazionare sui Campionati in modo esauriente ma invece tantissime sono le sciocchezze e le inesattezze su tali argomenti che, mi dicono, si leggono nei vari "forum" su Internet. Probabilmente a scuola non si è imparato a scrivere correttamente e coerentemente un testo o forse davanti alla tastiera del computer si pensa di avere una specie di immunità e poter dire qualsiasi cosa, anche falsa od ingiuriosa. E' un malcostume diffuso che trovo difficoltà a comprendere. E' commuovente capire la "stima" che hanno i signori editori di modellistica, delle opinioni espresse dalla "plebaglia ignorante" sui vari forum. Sicuramente si sentono SUPERIORI e detentori della verità assoluta. A proposito di scrivere strunzate, vorrei ricordargli l'articolo sull'europeo F3A in Portogallo (tanto per fare un esempio). Bell'esempio di stampa super-partes!!! E poi si lamentano se la gente non gli manda i resoconti.... Non mi stupisco di quanto scritto su "Modellistica" Certe riviste ormai sembrano l'esenzione cartacea di Radio serva, di tutto si parla tranne che di modellismo. Fiumi di parlore inutilmente scritte, al solo fine di pubblicizzare un certo articolo, prove inesistenti dettate da parametri forniti dai costruttori, pagine e pagine "nemmeno buone per pulirsi il...." di pubblicità. L'unico malcostume è quello di trovarle in vendita. Si , forse dovremmo,io per primo ,tornare a scuola a studiare la grammatica e la sintassi , ma almeno noi.... bestioline da terza elementare , ci esprimeremo anche in modo non perfetto, ma per lo meno siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, consigliare ,o apprezzare un certo prodotto anzichè un altro. Signori editori fatevi un esamino di coscienza.... la professionalità non è uno spot
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
11 gennaio 07, 11:08 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
ho comprato parecchi numeri di modellistica, (la prima copia risale al 1993 avevo 10 anni) ma ho sempre saltato l'editoriale, almeno da quando lo scrive il sig. Benincasa... ho notato la differenza con i (pochi) che ho letto del precedente direttore (si faceva chiamare Victor); quest'ultimo era solito esprimere il lato senitmentale del nostro hobby (problemi compresi) scendendo a livello del popolo. A differenza di Benincasa che è sempre e comunque polemico e si sente una spanna sopra gli altri, INSOPPORTABILEEEEEEEEEE tant'è che ho smesso di comprare la rivista
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
11 gennaio 07, 11:23 | #28 (permalink) Top |
User |
L'ultimo numero è IMPRESSIONANTE. Praticamente, non c'è scritto UN *************** il 70% della rivista è fatto da resoconti di manifestazioni fatti nei campi volo di vattelapesca..... per carità... io non dico che non sono interessanti... ma non tutte quelle pagine!!! <_< Secondo me, si capisce quando una rivista è utile e ben fatta quando, dopo averla letta, si è imparato qualcosa. Ebbene, da un anno la leggo, e non è cambiato nulla nella mia cultura aereomodellistica. Ho fatto pure la strunzata di abbonarmi, e abbonarmi pure a volo elettrico... ancora peggio.... ovviamente non rinnoverò nessuno dei due abbonamenti. Mi sono abbonato anche a Modellismo che sinceramente è meglio, almeno li qualche disegno lo vedi, qualche costruzione la vedi, qualcosa la impari, qualche recensione fatta con oculatezza la trovi... Spero che il Sig. Benincasa scenda prima o poi dal suo piedistallo e venga in mezzo a questo popolo ignorante ad ascoltare quello che realmente vuole.... Scusate il fervore, ma mi sono incazzato come un mulo quando, con tanta attesa aspettavo la rivista, l'ho sfogliata e ho detto "altri soldi buttati nel cesso"....
__________________ Io sono il mod brutto. |
11 gennaio 07, 11:48 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
P.S. Raffaele ti ricordi, ci siamo incontrati da Vincenzo l'altro giorno, hai capito adesso chi sono? | |
Bookmarks |
| |