Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 16, 10:58   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2016
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
La prima regola nel costruire un modello è mantenere il tutto il più leggero possibile. All'inizio è difficile ma pilotando si capisce il perchè di questa filosofia.
Le fusoliere in tubo di acciaio le costruisce Paolo severin (cerca il suo sito e vedrai che capolavori fa) ma i suoi aerei hanno aperture alari improponibile (dai 3 m in su).

comincia con un modello semplice, anche se non appaga l'occhio, e il cessna è l'ideale perchè ha la fusoliera rettangolare e le ali con profilo ClarkY (piano convesso) che permette un volo lento e stabile.

Unico difetto di quel progetto è che non ha gli alettoni e quindi l'aereo è un 2 assi.
io quando l'ho realizzato ho modificato il disegno realizzandoli.
Ottimi consigli da parte di tutti, non voglio che pensiate sia uno sborone, mi appoggio ad un amico aviatore e da sempre appassionato di costruzione e progettazione, ci pensa già lui a martellarmi i cosiddetti su pesi equilibrio set up scelte dei materiali.
altrimenti se dovessi basarmi unicamente sulle mie capacità andrei a comprarmi un plasticone in kit giusto per prenderci confidenza e via. Ma siccome lo sfizio mi dice che prima di tutto mi deve piacere esteticamente e sono appassionato di aerei della prima guerra mondiale, il tarlo continua a rodere. Se solo sapessi a cosa vado in contro andrei direttamente su un Fokker D7 , ala dritta fusoliera quadrata pattino posteriore sembra facile......ovviamente tutto in balsa acciaio solo per il carrello.
cicogna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 13:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
se non hai mai pilotato costruisci pure quello che vuoi ma prima di usarlo impara con un plasticone tipo easy star.
E' importante saper volare ma soprattutto saper atterrare.
Se decollare è facoltativo atterrare è obbligatorio...

Questo per dire che una volta in aria devi anche tornare a terra e la cosa migliore sarebbe farlo in modo che il modello sia riutilizzabile.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 15:23   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
se non hai mai pilotato costruisci pure quello che vuoi ma prima di usarlo impara con un plasticone tipo easy star.
E' importante saper volare ma soprattutto saper atterrare.
Se decollare è facoltativo atterrare è obbligatorio...

Questo per dire che una volta in aria devi anche tornare a terra e la cosa migliore sarebbe farlo in modo che il modello sia riutilizzabile.
un grosso cuscino?
Vecchio 07 febbraio 16, 10:45   #14 (permalink)  Top
User

https://www.youtube.com/watch?v=6wSQSDi__-Q
ecco un sistema alternativo di atterraggio,
ovviamente con gli aeromodelli BISOGNA imparare ad atterrare.
Rispondi

Bookmarks