02 ottobre 06, 15:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006
| Compressore per aerografo...
Ciao a tutti! Il mio primo messaggio, ma é per un motivo importante! Ho deciso dopo tanti anni di pennelli di integrare con l'aerografo, che ho già preso, mi serve però un compressore, un mio negoziante di fiducia mi ha proposto questo modello: http://www.hobbylinc.com/htm/hca/hcahcar4051.htm A me non sembra male (il prezzo non lo so ancora si deve informare, spero sia più economico di altri), ma non ne capendoci nulla mi baso sul fatto che si tratta di un compressore silenzioso, leggero e compatto.... Non vorrei però che sia troppo poco potente... Qualche esperto mi può dare un parere??? Grazie!! Sazabe |
02 ottobre 06, 19:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao,il compressore che ti hanno proposto non lo conosco però se non vuoi spendere tanto potresti provare a fartelo.... Guarda qui http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=compressore o cmq fai una ricerca sul forum e vedrai che troverai un sacco di info al riguardo. Io me lo sono fatto usando un vecchio motore di frigo al quale ho tolto la serpentina....ho recuperato un vecchio serbatoio dell'aria che era montato su un vecchio camion con capienza di 28 litri e gli ho montato un presostato,un regolatore di pressione e un manometro.In 5 minuti arrivo ad avere 28 litri con 8 bar di pressione | |
02 ottobre 06, 22:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Dopo svariati anni di aerografo posso dirti: o te lo fai con un motore di frigorifero utilizzando però un serbatoio, pressostato e regolatore di pressione ( devi avere pressione costante e lineare quindi il sebatoio ed il regolatore sono essenziali) Ti compri un compressore normalissimo e ci attacchi un regolatore con trappola per la condenza!! questo è tutto!! |
Bookmarks |
| |