25 gennaio 16, 17:22 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Non so se è il caso delle tue batterie e se la quota a cui ti trovavi è superiore a quella limite, si tratta solo di una cosa che mi è tornata in mente leggendo che eri in quota. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||
25 gennaio 16, 18:24 | #13 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
una celle in corto mi pare strano. se veramente in corto, non mi fiderei ad usare un sifatto pacco. se poi è nuovo, userei la garanzia. p.s. metti un paio di foto del pacco, che si capisce meglio. continuo a pensare che , se nuova, qualcuno abbia fatto un errore nel montaggio.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
26 gennaio 16, 09:53 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' più probabile, se di errore si è trattato, che una goccia di stagno abbia messo in corto la cella. Certo che, in una batteria da 5000 mAh, un problema del genere dovrebbe aver generato dei bei fuochi d'artificio in fabbrica..... Quoto l'idea di rivolgersi alla garanzia. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 gennaio 16, 13:42 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2016 Residenza: San Giovanni Valdarno
|
Sulla batteria non ho mai fatto saldature o cose simili. Ho fatto una decina di voli e non avevo mai avuto problemi (si parla di lipo della braimergy). Le mie preoccupazioni riguardano uno sbalzo di corrente dovuto allo spegnimento del generatore durante la carica oppure alla troppa umidità presente (era tutto bagnato). |
26 gennaio 16, 14:00 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo sbalzo di corrente è ben difficile che sia il responsabile di quel danno, anche perché la batteria non era collegata direttamente al generatore ma attraverso il CB. L'umidità, da sola, non fa nulla. Si tratta di acqua distillata che, per sua natua, è un buon isolante. L'umidità diventa dannosa se unita a condizioni di poca pulizia dei circuiti, in quanto porta in soluzione eventuali sostanze (sali) presenti nell'ambiente e diventa, di conseguenza, un discreto conduttore. Anche ammesso che l'umidità sia entrata nella batteria ed abbia messo in conduzione i terminali della prima cella, ti saresti dovuto accorgere che si stava scaricando progressivamente e lentamente. Infatti, una scarica rapida avrebbe prodotto calore che avrebbe immediatamente asciugato l'umidià, sospendendo la scarica. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 gennaio 16, 22:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2013 Residenza: Parma
|
A me qualche giorno fa è capitato con una batteria 6S 5000mAh: il testerino mi legge 5 celle, il caricabatterie mi da errore sul cavo di bilanciamento dato che in quella presa si aspetta di leggere 6 celle. La batteria era nuova. |
Bookmarks |
| |