13 febbraio 17, 09:56 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
molto più sicuro dell'alcool. Con del lamierino mi sono costruito un bruciatore, il quale non è altro che uno scatolo con un manico. Con il gel puoi usare il bruciatore originale. ti basta foderarlo con un pezzo unico di foglio d'alluminio (quello da cucina). Altra soluzione è quello di prendere una vaschetta in alluminio e ritagliarla e piegarla per ottenere un contenitore che si adatti alla slitta.
__________________ Ciao Ruggero" | |
28 maggio 20, 08:43 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: brescia
| Wilesco d16 aiuto...!
Buon giorno perfavore ho aquistato una wilesco d16 ho un picccolo problema premetto che che per me e arabo ma mi ci sto’ appassionando vengo al dunque sopra la caldaia c e un fischietto o valvola sicurezza non so come spiegarmi ecco codesta e sttaccata dalla caldaia ovvero il foro sottostante nella caldaia non e filettato mentre il fischio a un filetto ad occhio mi pare m5/m6 qualcuno puo dirmi come dovrebbe essere in origine anche perxhe credo debba state fisso per non far perdere pressione in questo caso come posso riparare accetto volentieri consigli grazie .!
|
28 maggio 20, 17:46 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Non ho la Wilesco, ma mi fai paura quando chiami fischio la valvola di sicurezza o viceversa; non sarà che la valvola di sicurezza si apre per pressione elevata e cosi' fischia ? La valvola di sicurezza DEVE essere libera, altrimenti ti arriva in faccia la caldaia ed è pericolosissima ! Traduci il manuale e leggilo prima di mettere in funzione la bombetta. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
29 maggio 20, 10:48 | #35 (permalink) Top |
User |
Non sono un esperto ma vedi questi video su youtube che ti daranno qualche aiuto su come deve funzionare il tuo modello...https://www.youtube.com/watch?v=KtXroYm_3Kc...https://www.youtube.com/watch?v=91JWcDANacg.... Guardate questo video...bellissimo...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
08 dicembre 20, 19:15 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Ho appena revisionato la caldaia, ma il tubo che porta la pressione ai pistoni ( quello che esce dalla parte superiore della caldaia) è rotto nel punto in cui incrocia la piattaforma azzurra. Potrei provare a sostituirlo, in rete esistono i ricambi, ma con il saldatore da elettronica non riesco a dissaldarlo dal rubinetto... |
14 febbraio 21, 11:32 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2021 Residenza: Piacenza
| Parti per macchina a vapore Wilesco
Ciao a Tutti, sono un nuovo iscritto al sito. Vorrei portare a "nuovo" una macchiana a vapore d20 degli anni 70. Mi sapete dire dove posso trovare alcuni pezzi? La mia macchina a vapore che è uguale a quella postata da "crovax"? Grazie |
14 febbraio 21, 12:43 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un pò in ritardo.....comunque anche la caldaia dovrebbe essere filettata, almeno nella mia è così.
__________________ FAI 8234 | |
Bookmarks |
| |