07 febbraio 17, 13:06 | #21 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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restaurarla è stata un'impresa lunga e difficile, volendo dovrei portare a cromare la lastra di copertura della caldaia ormai diventata di ottone. mi spiace che non ho recuperato la spina in bachelite, era a pezzi e ho dovuto montare qualcosa di sicuro. quando ci metti l'acqua a bollire fa un pò paura, dovrei girare un video per farti capire si ho notato che è diventata più rara di quanto non lo fosse già.. roba buona da restaurare inizia ad essere difficile da trovare. la centrale nucleare R200 forse è ancora più rara della D32 Ultima modifica di wrighizilla : 07 febbraio 17 alle ore 13:13 | |
07 febbraio 17, 16:20 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
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Tornando al discorso della valvola che perde, la perdita è copiosa ( se dipende solo da li) è tale da non far entrare la caldaia in pressione, tanto che non si muove neppure la lancetta del manometro. Dovrò fare la "prova del 9" chiudere il buco della valvola con una vite e vedere se perde... Ho provato a ribaltare la caldaia e a metterla in pressione con una siringa; in quel caso ho visto che entra in pressione fino ad un bar, evidentemente l'acqua bagna la valvola e non fa uscire aria |
07 febbraio 17, 17:04 | #23 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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puoi fare delle foto? se hai il fischio col pesino è anche quella una valvola di sicurezza. altrimenti fai come ti ho detto.. la pulisci perfettamente, lucidi le sedi coniche di appoggio e tiri la molla. la molla la puoi anche abbassare e crearti uno spessore con un paio di giri di filo di ferro.. anche provvisoriamente per vedere se lavorando più tirata risolvi qualcosa.. controlla bene la guarnizione di base della valvola, a volte si sfogliano e si creano fessurazioni. per me è risolvibile con un pò di modellismo applicato, non starei a ricomprare la valvola. poi capiamoci.. non è che gira incustodita tra le fiamme a pressioni incontrollate.. come mandi il motore si scarica la pressione.. è un problema frequente che perda la valvola di sicurezza e mi è capitato su molte wilesco, su una ho messo un bullone come vuoi fare te, tanto sei lì.. il manometro lo vedi e il fischio perde anche lui. su un'altra ho dovuto raddoppiare i pesetti che tengono l'asta, salvo poi agganciarla alla ringhiera con un elastico tirato. | |
07 febbraio 17, 20:01 | #25 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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già se smonti la valvola e la lasci a bagno 12 ore nell'aceto dovresti risolvere. la guarnizione la puoi rifare con un pezzo di carta per guarnizioni o della fibra delle vecchie cartelline per fogli. se cerchi da un qualsiasi meccanico oppure in un negozio di termoidraulica un pezzo di cartone fibrato lo trovi di sicuro. se proprio sei al perso le guarnizioni le vendono come ricambio e anche la valvola di sicurezza più pratica ed efficace rispetto a quella col pesetto. WILESCO ERSATZTEIL SORTIMENT DICHTUNGEN M3-M6 Art.01520 | eBay WILESCO ERSATZTEIL FEDERSICHERHEITSVENTIL MS. Art.01514 | eBay Ultima modifica di wrighizilla : 07 febbraio 17 alle ore 20:06 | |
08 febbraio 17, 11:36 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bellissimo modello... Ho visto su youtube questo e mi chiedevo se tu un domani lo volessi trasformare ancora ( RC )... PS: a proposito di modelli RC ho trovato questo video...https://www.youtube.com/watch?v=CMBXVb97N0o...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
10 febbraio 17, 15:35 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
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| La guarnizione tra caldaia e rubinetto la puoi fare come indicato da whrighizilla con il cartoncino oleato per guarnizioni. Puoi utilizzare anche il cartone del latte. Io ne feci una per lo scarico di un motore, quindi nessuna paura per la temperatura. La guarnizione interna del rubinetto, se non sbaglio, dovrebbe essere un o-ring. Prova a smontare e a confrontare quello che trovi con quelle di questo kit Wilesco - Dichtungen Sortiment M3-M6 - Ersatzteile - Wilesco - Dampfmaschinen mi correggo. La guarnizione interna del rubinetto è un o-ring Wilesco - Dichtungen für Dampfabsperrventil (1 Beutel = 10 Stück) - Ersatzteile - Wilesco - Dampfmaschinen
__________________ Ciao Ruggero" Ultima modifica di Ruggero1968 : 10 febbraio 17 alle ore 15:39 |
11 febbraio 17, 09:32 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
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Ok ti ringrazio. Nel frattempo ho risolto i problemi di perdite utilizzando guarnizioni in carta specifiche, prese in un'officina. Siccome il combustibile costa un botto, sai dove posso trovare il porta combustibile senza buchi laterali per mandarla ad alcool?? |
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