30 dicembre 15, 21:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
La foto non da le proporzioni di grandezza. Se come dici è un'impresa impossibile, aumenta il diametro del foro suggerito fino a portar via tutta la vite e poi rifiletta con un diametro diverso. Non vedo altre soluzione. Può darsi che altri utenti abbiano delle buone idee. Naraj. |
31 dicembre 15, 00:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
|
Ma si è rotta in un foro nella plastica? Comunque credo che la soluzione più facile con attrezzature da modellismo sia forare la vite fino ad eliminarla e rifilettare con un diametro maggiore
__________________ Footy ITA 107 |
31 dicembre 15, 09:55 | #7 (permalink) Top |
User |
Con un seghetto da orafo, o Dremel e microfresa, potresti provare a fare un taglio nella vite rotta e poi con un cacciavite a svitarla. In alternativa puoi battere via la vite con un bulino (chiaramente rovinando il filetto) e poi sostituirla con una più lunga e dado.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
31 dicembre 15, 11:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
|
Grazie ragzzi, voglio provare a risovere come dite voi. Alla fin fine ho un altra elica, ma vorrei fare un sano DIY ;) @ElNonino Ho un Dremel fake con anche albero flessibile, quali sono le microfrese? Io non so che attrezzatura avete voi, ma credimi, queste viti sono microscopiche, forse pure meno di m1 Più tardi provo a fare una Macro vicino ad una moneta, così per vostra curiosità Ciao e grazie Ale |
31 dicembre 15, 15:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Cerchi un odontotecnico che abbia una sladatrice laser di precisione, fai saldare un pezzetto di acciaio o una altra vite e sviti, noi facciamo così ma abbiamo gli strumenti....oppure un orafo con una saldatrice elettrica con micropunta.
|
Bookmarks |
| |