Originalmente inviato da flyhight Si certo; quello che volevo dire è che un possibile aumento dei prezzi di HK non dipende dal valore dell'euro che più o meno negli ultimi mesi di è spostato poco o niente, e visto che loro e tutti i negozi online cinesi (Banggood, mininthebox, goodluckbuy ecc. ) trattano in dollari, ma da un loro aumento di fama, servizi, qualità del sito ecc. Si l'euro stava sopra 1,40 ma anni fa... E comunque in quegli anni e anche oggi, se hai la possibilità di pagare in dollari i prezzi sono invarianti di settimana in settimana salvo promozioni o diminuzioni o aumenti, invece se visualizzi in euro i prezzi seguono il tasso di cambio e seppur di poco variano; io faccio acquisti a volte in dollari se li ho disponibili, e se devo farli in euro e l'ordine non è urgente guardo l'andamento del tasso di cambio, tenendo sempre conto che il cambio sia se lo fai in banca, che al porto marittimo coi contanti, che online, richiede una percentuale di circa 2,5/3 % di spese che se ne vanno alla banca che presta il servizio di cambio valuta... Per fare un es. pagando in euro, se ad es. si tratta di un ordine di 100 dollari e come giovedi l'euro si alza di parecchio, vuol dire che fare l'ordine oggi anziché l'altro ieri mattina mi costa diversi euro in meno. Poi ogni negozio online aggiorna la valuta diversamente, alcuni ogni ora, HK mi pare ogni settimana, alcuni tengono conto nel calcolo anche la percentuale di cambio approssimativa che ovviamente dipende dove lo fai, ma è una comodità per gli europei che non influisce sul prezzo valutato in $ che si vede in fattura (probabilmente c'è scritto sulle condizioni nei siti, io lo ho visto con l'esperienza che è così...); se uno può pagare in dollari, oltre che non oscillano e l'euro è quasi sempre in calo nell'ultimo periodo, si risparmia la % di cambio delle carte di credito...
Quanto a HK anche io devo dire servizio perfetto, capitata merce difettosa, il sistema di restituzione col codice è efficace e con tempi rispettabili, ma lo stesso potrei dire di Banggood, anche se non paragonabile per l'aeromodellismo... |