Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 22:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Angry Addio Modellismo ............

Proprio mi verrebbe da dire......elenco i seguenti motivi:
  1. Non esistono campi volo vicini, ne campi aperti, ne usanze di volo in zona
  2. Non esistono negozi di modellismo forniti e con persone ligie e affidabili con accessori a buon prezzo
  3. Completo e incapace interesse delle assicurazioni nel campo modellistico
  4. Mi tocca comprare in Cina.......che odio....e ci fanno anche i film e la lodano.....
  5. Impossibilità di stipulare assicurazione senza poi leggere tra le righe che ...se fai danni ce l'hai nel **** per l'ignoranza dell'assicuratore e vaghezza delle regole
  6. Finesettimana che potrebbe essere per il volo, o piove o fa vento o ci sono matrimoni, battesimi, morose e cani dai denti aguzzi ecc...a complicare il tutto.....
  7. Non abbastanza spazio nell'unico piccolo spazio ricavato per costruire e sistemare e provare i modelli
  8. Le giornate adesso durano poco e il buio viene troppo presto
Scusate ma oggi sono un po così, mi viene quasi voglia di vendere tutto e darmi ai trenini........la causa principale è l'assicurazione che dice .... sisi tutto coperto...e poi si legge che questo..no...quest'altro no...questo non si puo fare se non si fa quell'altro...il massimale si riduce perchè la compagnia....e poi invece della polizza che volevo ti propongono polizza pensione, malattia e infortuni, decesso, auto.....e porcavacca!!!!!!!!!!

scusate lo sfogo................................
Vecchio 26 settembre 06, 22:45   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2004
Invia un messaggio via MSN a Danilo
no non lasciare questo bellissimo hobby anche io ho quasi il tuo stesso problema e il negozio piu'fornito ce l'ho a 100km
cmq acquisto sempre da jonathan
se hai un'assicurazione RAS oppure FONDIARIA SAI posso inviarti una copia della mia assicurazione e la presenti ad una di queste due assicurazioni puo'darsi che capiranno il contratto che devono farti
ciao
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 22:54   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
  1. Non esistono campi volo vicini, ne campi aperti, ne usanze di volo in zona Esiste sempre il pendio o l'auto per andare al campo di volo più vicino. Il mio campo divolo è a 60 km da casa mia.
  2. Non esistono negozi di modellismo forniti e con persone ligie e affidabili con accessori a buon prezzo On line si trova tutto e risparmi la benza per andare al negozio.. e poi per far 4 chiacchiere il forum che ci sta a fare?
  3. Completo e incapace interesse delle assicurazioni nel campo modellistico Cerca un gruppo FIAM, Anche se poi al loro campo ci andrai due volte l'anno, associati a loro e con loro avrai assicurazione ed associazione a 50 euro/anno.
  4. Mi tocca comprare in Cina.......che odio....e ci fanno anche i film e la lodano..... I cinesi non fanno nulla che noi non siamo stati capaci di fare decenni or sono
  5. Impossibilità di stipulare assicurazione senza poi leggere tra le righe che ...se fai danni ce l'hai nel **** per l'ignoranza dell'assicuratore e vaghezza delle regole la polizza FIAM è specifica per l'aeromodellismo
  6. Finesettimana che potrebbe essere per il volo, o piove o fa vento o ci sono matrimoni, battesimi, morose e cani dai denti aguzzi ecc...a complicare il tutto..... Io ho chiarito le cose 20 anni fa, prima di sposarmi. Per i matrimoni sono 20 anni che non mi invitano più.. i miei amici la pensano come me.. i matrimoni sono solo una gran rottura di gabbasisi
  7. Non abbastanza spazio nell'unico piccolo spazio ricavato per costruire e sistemare e provare i modelli Perchè hai mai fatto qualcosa che andasse oltre i due palmi di apertura alare?
Si vola anche a gennaio.. fidati

Scusate ma oggi sono un po così, mi viene quasi voglia di vendere tutto e darmi ai trenini........la causa principale è l'assicurazione che dice .... sisi tutto coperto...e poi si legge che questo..no...quest'altro no...questo non si puo fare se non si fa quell'altro...il massimale si riduce perchè la compagnia....e poi invece della polizza che volevo ti propongono polizza pensione, malattia e infortuni, decesso, auto.....e porcavacca!!!!!!!!!!

gnapoifà

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 23:11   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
  1. Non esistono campi volo vicini, ne campi aperti, ne usanze di volo in zona
  2. Non esistono negozi di modellismo forniti e con persone ligie e affidabili con accessori a buon prezzo
  3. Completo e incapace interesse delle assicurazioni nel campo modellistico
  4. Mi tocca comprare in Cina.......che odio....e ci fanno anche i film e la lodano.....
  5. Impossibilità di stipulare assicurazione senza poi leggere tra le righe che ...se fai danni ce l'hai nel **** per l'ignoranza dell'assicuratore e vaghezza delle regole
  6. Finesettimana che potrebbe essere per il volo, o piove o fa vento o ci sono matrimoni, battesimi, morose e cani dai denti aguzzi ecc...a complicare il tutto.....
  7. Non abbastanza spazio nell'unico piccolo spazio ricavato per costruire e sistemare e provare i modelli

Ho passato anche io momenti di sconforto simili e per questo ti capisco, ma ti posso dire che e' solo un momento di "crisi mistica " in cui una persona cade in determinati momenti di debolezza. Prova solo ad immaginare come puo' essere la tua vita senza il nostro amatissimo modellismo,gli amici che senza dubbio incontrerai meno spesso, la stanzetta sempre in ordine , nessuna cassetta degli attrezzi , le notti passate insonni ,immaginando come si puo' fare quella modifica...tutto sparito ,non hai piu' niente di tutto cio'!! Prova a vederti come quelli che alla domenica vanno al centro commerciale , oppure a vedere le vetrine in centro con la ragazza o il cane ... DA SPARARSI NELLE GINOCCHIA!!! Prenditi un momento di "riflessione" e nel frattempo, non toccare nulla che abbia a che fare con il modellismo...noterai dopo pochi giorni strani pruriti alle mani ,che saranno gia' gonfie dopo un cosi "lungo" periodo di inattivita'.
La medicina e' una sola : riprendere ad esercitare la tua professione di modellista...prendine un bel pillolone tutti i giorni e .... adesso si che si sta nuovamente bene! .. la stanzetta e' sottosopra ,aerei ,macchine , moto sempre nei piedi, le mani sempre nere, la donna che urla sempre che la cena e' pronta....FINALMENTE SEI GUARITO!
SENZA IL MODELLISMO NON SI PUO' STARE! Fregatene delle assicurazioni , vai in pendio a 1300m con un amico e sei in paradiso!!
Un saluto modellistico Mauri
mauri740 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 23:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di robby83

Data registr.: 30-05-2006
il modellismo è in ascesa come uno shuttle che parte!!!!!!
robby83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 09:19   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
dai su kitaro!!!! abiti a Massa... un pendio ci sarà da qualche parte no?

Male che vada ti iscrivi nel primo posto che trovi tanto per avere l'assicurazione e poi non ci vai manco a volare e voli nel primo pratone che trovi.
Vecchio 27 settembre 06, 09:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manuel 80

Data registr.: 04-05-2006
campo di volo

Ciao kitaro ho letto che sei di Massa, io sono di Carrara e di campi ce ne sono due uno a Marinella di Sarzana che e vicino e uno a una trentina di km a Santo Stefano, per i negozii ce l' x3model li a Massa e Bartoli a Carrara, be quest ultimo non troppo fornito ma guarda che anche noi compriamo tutto su internet e dove ci torna piu comodo. Ciao e fatti coraggio i brutti momenti arrivano per tutti, l' inportante e farsi forza e tirare avanti o volare volare volare...... Ciao by Manuel.
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 14:55   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Ciao Manuel, sei quello del campo di volo di Luni Mare? Quello con un discreto manico insomma

Io sono quello col minimag che perde le eliche ^^ Ci si becca ciao!

P.S.: c'ho messo il brushless mo sò cxxxi!!

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 21:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ciao visto il tema ti racconto la mia esperienza . ho cominciato all'età di 15anni con gli aerei poi sono passato agli eli.campo di volo vicino casa provincia di caserta, quota comprensiva di assicurazione 100mila lire una favola ,mio papà mi accompagnava utti i fine settimana e quasi tutti i giorni che era libero..poi a circa 23 per questioni di lavoro mi sono trasferito in liguria. na tragedia .......unico campo di volo albenga 50km di (autostrada) all'andata e 50 km a ritorno (d'estate super affollata ,d'inverno il piu delle volte vento micidiale)preso dalla disperazone ho venduto tutto aerei, eli, attrezzi , cassetta da campo ecc. mi sono dato alla pesca.... poi quest'anno a natalenno regalato un df4 e si è riaccesa la miccia..... ho ricomprato tutto il necessario per gli eli elettrici cb radio ff9 un df36 mis di passo,ecc adesso sto aspettando un trex. me ne vado in giro con lo scooter appena trovo un po di spazio volo......per ora mi accontento.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 21:40   #10 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

pensa a me

Pensa a me:
1. ho dei bellissimi modelli, di ui 2 da collaudare
2. ho spazio sufficiente x riparare, costruire ecc.
3. ho un prato dove nessuno rompe a 5 min in bici da casa, e un pendio a 20 minuti a piedi
4. ho tutti i modelli pronti e le batterie cariche

MA ALLORA QUALCUNO SI DIRÀ! CHE CA...O ASPETTI AD ANDARE?
Bè, sappi che^i miei mi han messo la condizione di non poter volare a partire dall'inizio della scuola (da noi 3 settembre) finchè non arrivano i primi risultati positivi. MA CRISTO! come cacchio faccio a portare risultati poositivi nel primo mese e mezzo se non facciamo nè testi scritti, ne esami e ne compiti in classe?

Secondo me 6 messo meglio tu, io ho il boccone davanti al naso e non posso mangiarlo. Sapessi quanto mi manca volare.

Rispondi

Bookmarks