28 ottobre 15, 10:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011 Residenza: Firenze
| Pennelli per epossidica
Ciao, qualcuno sa dirmi se i pennelli con setole in nylon sono più adatti di quelli classici in setole naturali per stendere l'epossidca? ( colla e resina). Soprattutto se si riescono a recuperare anche ad essiccazione completa della resina. Grazie |
28 ottobre 15, 11:47 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pulire un pennello dall' epoxy, usando solventi e cavoli vari, si finisce per spendere più soldi in prodotti di pulizia che... ricomprare un pennello nuovo. Alal fine, come non bastasse, ti ritrovi anche ad usare un pennello rovinato, che funziona male, perde peli, col ciuffo scomposto Al brico li trovi a 50 cent l' uno.. varie misure. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
28 ottobre 15, 12:29 | #3 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
pennelli usa e getta, c'e' poco da fare. al limite, vale la pena pulire i rullino, ma anche li è una fatica.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
28 ottobre 15, 13:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011 Residenza: Firenze
|
Ho ri-aperto questa discussione in quanto ho visto che la resina/colla epossidica non si lega ad alcune materie plastiche (uso barattolini per mescolare i quali poi riesco a pulire a resina essiccata ma non ne conosco la composizione) quindi mi chiedevo se pennelli con setole in tali materiali fossero più indicati e "riciclabili". Tra le materie plastiche in commercio mi è venuto in mente il nylon (hanno uso perlopiù alimentare). Ciao |
28 ottobre 15, 14:05 | #5 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
28 ottobre 15, 14:11 | #6 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
io tengo da parte i ciotoli di plastica tipo quelli dei sughi rana, vaschette di pesto, yogurt etc.. pennelli li lavo con alcool e nitro ma senza troppo impegno perchè finisce che spendo pià di scottex e nitro che di pennello. concordo con i pennelli usa e getta, gia se li riuso 3 volte è andata di lusso, al brico trovo un pennellaccio di nylon largo 2cm da 60 centesimi. |
28 ottobre 15, 14:30 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
una risciacquata con diluente al nitro, una soffiata con il compressore ed il pennello lo riutilizzo più volte, l'importante è non lasciare il pennello in ammollo per troppo tempo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
29 ottobre 15, 00:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
|
Io ho usato più volte del semplice alcol etilico, funziona per 2 - 4 volte, si immerge per qualche secondo schiacciando bene per far penetrare tra le setole, poi con uno strofinaccio imbevuto di alcol di puliscono bene le setole....
|
Bookmarks |
| |