19 novembre 15, 21:29 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
|
Se volete i pennelli vi posso portare a desenzano il 29 quelli che compro io in azienda per l'epoxy da 20, 30, 40 e 50mm. Sono scatole da 12 vanno dai 7 agli 11 euro la scatola. Hanno il manico in plastica, sono in setola spessi 15 mm. Non lo faccio per vendere ma solo per fare un favore a chi viene. Per cortesia non chiedetemi 3 pennelli solo a scatola. |
24 novembre 15, 17:12 | #52 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
ditemi braccino, ditemi purciaro, ma io i pennelli li lavo più volte e non mi pare che sia tutta sta fatica o spesa con questo sono arrivato ad una decina di risciaquate ed oggi lo butto perchè mi si è spezzato il manico, sennò era ancora utile sto facendo un lavoro con la resina che prevede decine di fasi, che faccio? spendo più di pennelli che del lavoro?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
25 novembre 15, 19:39 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Sono d'accordo con Massimo, 10 pulite si fanno, anche qualcuna in più se prima di lavare con un diluente si strofina per bene il pennello con un pezzo di carta. Va bene il giornale, meglio la carta tipo "officina". Edi |
25 novembre 15, 19:49 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
le volte che devo gettare il pennello è quasi sempre per averlo dimenticato sporco
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
25 novembre 15, 20:04 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
| Pennelli per epossidica
Per quei pochi lavori che ho fatto con la resina ho sempre fatto così anch'io. Mai buttato un pennello, sempre lavati con alcool etilico.
__________________ TREX 700 - TREX 550 - Sebart 2,2 m - Hummer EPP 3D |
25 novembre 15, 20:41 | #56 (permalink) Top |
| benvenuto nell'associazione SALVA IL PENNELLO, un pennello è per sempre, o quasi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
30 novembre 15, 13:11 | #57 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
se si trova un pennello a 20 centesimi, visto che il diluente per pulirli poi costa piu del pennello, oltre che essere inquinante e tossico, è piu conveniente buttare il pennnello che lavarlo. se invece il pennello costanbotto, allora viceserva. poi , se uno ricicla il diluente, lo filtra ecc. ecc. allora costa piu di lavoro che di altro.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
30 novembre 15, 18:55 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
- per pulire i pennelli è sufficiente 1/10 di litro, cioè circa 20-30 cent di euro e lavi il pennello almeno 10 volte stando prudenti quindi mi costa un decimo del più pidocchioso pennello economico -prodotti chimici ogni modellista li maneggia quotidianamente, come li smaltisce? - la manodopera del modellista, come quella impiegata per qualsiasi lavoro casalingo, è a costo zero, questo me lo ha insegnato mio suocero (buonanima) che recuperava e raddrizzava i chiodi usati e pure ruggini quindi proposta bocciata
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |