23 settembre 06, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2004 Residenza: Parma
| carta da decals
Salve a tutti, son qui a chiederVi una preziosa informazione visto che siete qui: ho sentito dire da un mio amico,che esiste un foglio tipo A4 speciale per le decals tipo quelle ad acqua,avete presente? si stampa il file tipo le coccarde o insegne di un modello tipo ww2 su questa carta poi bagnandola come i "trasferibili" dei kits modellini statici. Se sapete qualcosa riferite GRazie !!!!
__________________ un voletto al giorno toglie il medico di torno |
23 settembre 06, 12:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Decals
Ciao, non credo che esista qualcosa del genere, ma magari qualcuno mi smentisce ? Posso dirti che il procedimento per realizzare le "vecchie" decals ad acqua è piuttosto complesso e si usa pellicola fotografica, bagni di sviluppo, ecc. ecc.. Quaesto almeno è quanto so. Se qualcuno ne sa di più, avanti :-) Ciao, Alberto |
23 settembre 06, 13:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2006 Residenza: udine
|
ciao, si esatto sono dei fogli A4 ideali da usare con la stampante ci scrivi o ci disegni quello ke vuoi poi come una decalc la attacchi Nel caso non sapessi come fare il foglio va bagnato in una piccola baccinella di acqua tiepida cosi da poter far scorrere la pellicola adesiva per poi appoggiarla sulla superficie che devi decorare; ricorda che non è come un adesivo la decalc si attacca quando si è asciugata e nel frattempo che è umida la puoi muovere a piacere, più è bagnata più la muovi ma attenzione che è un po' fragile. I fogli li trovi dal fotografo o nelle cartolerie ben fornite attento al prezzo... non sono proprio economiche Ciaoo |
23 settembre 06, 13:30 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Prova a fare anche una ricerca nel forum riguardo l'argomento, ricordo di aver postato l'indirizzo di un sito che le vendeva online. Comunque con la stampante a getto funzionano e, da quello che ho capito io, si stampa sul retro del foglio, Quindi ocio che le scritte devono essere speculari!!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
23 settembre 06, 13:31 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ un voletto al giorno toglie il medico di torno | |
23 settembre 06, 13:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2006 Residenza: udine
|
basta che chiedi fogli per decal io ne ho uno sotto mano e c'è una scritta ripetuta per tutto il retro: Inkjet/White waterslide decal paper vai tranquillo che li trovi tutto sommato è roba commerciale che trovi forse anche in negozi da modellismo |
23 settembre 06, 13:43 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
23 settembre 06, 13:56 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |