22 settembre 06, 23:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2006 Residenza: udine
|
puoi usare quelli da stadio lo accendi e via l'ho fatto ed è carino ti fai un paio di minuti di colore. li trovi dove a natale vendono fuochi d'artificio tabacchini anche certe edicole. Altrimenti fatti il vero impianto con serbatoio e pompa è fattibile eccome |
22 settembre 06, 23:51 | #4 (permalink) Top |
|
allora trovi in commercio delle pompe apposite; in parole povere c'è una spirale cava ke va inserita nel silenziatore dentro la quale si fa passare nafta credo gasolio non ricordo. La spirale dentro lo scarico va su di temperatura scaldando il fluido interno ke diventa fumo bianco.La pompa serve per pompare il gasolio (adesso non ricordo se fosse gasolio ho abbandonato momentaneamente il proggetto perchè sto usando elettrico ma la prossima primavera lo faccio). Unico dubbio è la cilindrata ke di solito è un po' grandina ma ho visto un video in internet dove si usava un motore inferiore ai 10 cc
|
23 settembre 06, 00:10 | #5 (permalink) Top |
User | ok
OK ciao grazie mille della risposta immediata, comunque ho visto la pompa( circa 20 euro) va messa sul modello con il serbatoio del fumogeno + batteria da 6 a 12 v , ma per mettere la spirale nella marmitta come si fa , bisogna forarla oppure dallo scarico?? io ho un g75 supertigre, con marmitta originale |
23 settembre 06, 00:10 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Avevo un impianto di fumogeni a pompa sul Dago Red. Molto bello e coreografico!! La pompa la trovi (se l'ha ancora) da Jonathan. Ci vuole un serbatoio supplementare per il gasolio ma anche l'olio di vaselina da un bel fumo bianco e denso. E' importante preriscaldare prima il liquido (serpentina attorno al collettore) e iniettarlo non troppo distante dal motore. Meglio direttamente sul collettore di scarico. Funge bene anche con un 10 cc. L'aveva l'amico Roberto Mancini su un MB 339 motorizzato ST x61 (se ben ricordo...). Unico neo: sporca tutto in una maniera INDECENTE!! Dopo il volo, ti ritrovi il modello che fa schifo e se usi gasolio, puzza pure come un TIR!!! No puzza con l'olio di vaselina. |
23 settembre 06, 00:32 | #9 (permalink) Top |
|
hem.. adesso sono in crisi anche io dopo la spiegazione di peppe... in quanto ero convinto si dovesse inserire all'interno dello scarico.. lui ha detto avvolgerla nel collettore quindi penso intendesse all'esterno proprio sul collettore ke si attacca allo scarico.... Comunque l'unica cosa che conta è che deve scaldare il più possibile... la serpentina l'avevo trovata nel catalogo di mobby già otto anni fa adesso non so... |
Bookmarks |
| |