05 agosto 15, 16:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2015 Residenza: Padova
| Ingranaggio con cremagliera e ruota dentata
Salve a tutti! Scusate la domanda, sono un appassionato ancora inesperto... volevo chiedere una cosa a chi mi può aiutare. Vorrei costruire un ingranaggio per il quale una ruota dentata, chiusa a mo' di sandwich tra due pareti di cartoncino, scorrendo su una cremagliera posta su uno dei due lati del sandwich, trasmetta il movimento rotatorio fuori dal sandwich, magari attraverso un albero a cui vorrei ancorare un altro componente. Per spiegarvi meglio potrei suggerirvi di pensare ad una scatola con dentro una trottola che, girando, trasmette il movimento rotatorio all'esterno tramite il suo perno che sporge fuori dalla scatola da un foro. Dato che di ingranaggi non so praticamente nulla mi chiedevo se fosse possibile, soprattutto, come ci si potrebbe riuscire... Naturalmente a me basterebbe che un movimento, diciamo, lineare si trasformi in un movimento rotatorio perciò posso ben volentieri modificare questo progetto, purché la parte motore rimanga chiusa in questo sandwich di cartoncino. Il tutto mi servirebbe per costruire un "cassettino" animato, che, se estratto, mette in movimento degli oggetti. Vi prego, aiutatemi!!!! |
06 agosto 15, 10:24 | #4 (permalink) Top |
Moderatore | ahh quante ne ho lanciate di queste eliche, probabilmente qualcuna è ancora sopra qualche tetto o qualche albero
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
06 agosto 15, 15:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2013 Residenza: Foligno
|
Be qui qualche nozione di meccanica applicata ci sta tutta! Pero prima di iniziare pongo le seguenti domande: A che proposito ti serve questa trasmissione? Gia sai dove procurarti i componenti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |